|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
HD SATA interno "rimovibile": come farlo sparire da "Rimozione sicura"?
Come da titolo:
Nel mio PC fisso, in cui è già presente un HD IDE da 80 GB su cui c'è Windows, ho aggiunto un nuovo HD SATA *interno*, e l'ho regolarmente formattato. Fin qui tutto bene. L'unica stranezza è che, nonostante sia interno, viene visto come... rimovibile, tant'è che appare nell'elenco "Rimozione sicura dell'hardware". Esiste un modo per far sparire l'HD dall'elenco, facendo in modo che le periferiche VERAMENTE rimovibili appaiano ancora, in modo che chi usa il PC (non solo io) eviti di disabilitarlo per sbaglio? Se può essere utile: - l'HD è un Seagate Barracuda da 250 GB, e in Gestione Periferiche è visto come SATA reale (e non, ad esempio, come USB) - il sistema operativo è Windows XP SP3 - nel BIOS non esistono opzioni per disabilitare l'hotplug dei dispositivi SATA - la scheda madre non ha il chipset nForce Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
vai in gestione periferiche, apri le propietà del disco e nella scheda "criteri" attiva la spunta per la modalità alte prestazioni e abilità la cache in scrittura.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Provato e riavviato, niente da fare, appare comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Come faccio a vedere se sono già installati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se può aiutare, la mia scheda madre è questa:
http://www.biostar-usa.com/mbdetails.asp?model=p4m80-m4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
GIUSTO! Il problema erano QUEI driver, che all'epoca non furono installati perchè non avevo ancora periferiche SATA. Ho scavato nel CD di installazione... e c'erano pure!
Grazie per la dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.