|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
notepad++ impostare espressioni regolari UNIX
ciao,
sto usando notepad++ e volevo sapere come faccio ad impostare l'uso delle espressioni regolari nel formato UNIx. esempio uso il caratte $ per trovare il fine riga. ma non riesco a capire come impostare tale funzionalità. grazie gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non penso si possa fare. Ogni editor di testo ha una grammattica sua per le regex. O usi un altro editor (VIM o Emacs) o ti adatti alle regole di Notepad++. D'altronde se sai usare le espressioni regolari non penso avrai grosse difficolta` ad adattarle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi com editor open source mi consigli uno dei due
che mi hai scritto? grazie per il supporto gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sino ad oggi ho usato come editor di testo con interfaccia grafica ultra edit,
però volevo utilizzare qualche editor open source che si avvicini a ultra edit, come appunto l'utilizzo delle esperessioni regolari nel formato unix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi imparare ad utilizzare un altro editor perche` questo non ti soddisfa o perche` pensi che non vale quei soldi il discorso e` piu` complesso. Notepad++ e` un buon software ma presenta dei limiti. Non ha le potenzialita` di VIM o Emacs. Per esempio la gestione delle macro non mi convince proprio, e` meno personalizzabile, esiste solo per Windows. In compenso Notepad++ lo lanci e puoi cominciare a lavorare subito, Emacs o Vim devono essere digeriti e ci vuole del tempo. Tutto dipende dal tuo utilizzo. Vim o Emacs sono destinati prevalentemente a programmatori. Tu cosa ci scriveresti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a me servirebbe per lavorare con file di testo, fare ricerche, sostituzion etc.
non voglio più usare ultra edit in quanto non è open. per questo cercavo altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Programmi e utility".
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora direi di continuare con notepad++.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.