|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Informazione su Fotocamera Reflex + Obbiettivi
Salve a tutti, è un po che leggo questa sezione e ho notato che è frequentata da molte persone esperte.
Lo so che sicuramente non è la prima volta che leggete un post del genere però anche io volevo togliermi dei dubbi. ( ho provato con la funzione cerca ma alcuni post non mi hanno convinto). Casualmente mentre ero ad una mostra fotografica qui a Roma, ho incontrato un fotografo (le cui foto erano epsoste) e comunque ho potuto parlarci e chiedergli consigli. Chiedendogli quale delle due marche (canon e nikon) fosse "migliore", lui mi rispose che entrambe erano ottime marche, ma che la canon aveva qualcosa in piu'..non mi spiegò il perchè di tutto ciò perchè poi è dovuto andare via, però ecco sono rimasto con questo dubbio ![]() allora, innanzitutto vorrei sapere la differenza tra nikon e canon, c'è chi elogia le caratteristiche della canon e invece chi dice che è meglio la nikon. Sono arrivato alla conclusione che tra le due marche non c'è nessuna differenza, sono entrambe ottime case produttrici e commericalizzano belle macchine. Comuque sia io che di fotografia conosco le basi e ho avuto modo provare varie reflex che marca e modello mi conisgliate? ne una base, ma neanche il top, vorrei consiglio su una macchina che comunque mi possa durare qualche anno ( parlo a livello di caratteristiche e pestazioni). Diciamo che a me piace molto fare fotografie macro a oggetti inanimati, ma anche primi piani di visi umani..poi certo, a volte mi capita anche di fotografare paessaggi oppure strutture o monumenti. quindi arrivo al dunque, vorrei che mi consigliaste delle macchine con obbiettivi per fare foto macro, ma anche foto occasionali a paesaggi ecc. Come costi starei sui 600-700 euro complessivi, quindi se potete darmi varie alternative, sia canon che nikon con i vari obbiettivi per fare macro ecc. Lo so che il campo reflex è un campo vastissimo e che se uno riuscisse a spendere sui 2000euro avrebbe un kit favoloso, però ecco la mia disponibilità è limitata, quindi mi affido un po ai vostri consigli. Ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Nikon = tracolla gialla Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ci possono essere molteplici combinazioni per quello che cerchi tu, generalizzando un pò:
-Canon 30d o 40d usata (dai 300 ai 400 euro) -Canon 18-55mm compreso nel prezzo sopra -Tamron 90mm macro usato (circa 250 euro) -Cavalletto usato (circa 100 - 150 euro) senza addentrarci troppo nelle varie combinazioni teste/cavalletti. così avresti un buon corredo almeno in partenza, e ci fai tutto quello che vuoi sopra. ovviamente è una delle ipotesi. PS: parlo per canon visto che conosco bene questo marchio, tutto li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se acquisti nuovo con 600/700 euro non ci fai molto macchina e 1 o 2 ottiche generiche di sicuro non un macro oppure solo macchina entry level e 1 solo obiettivo macro che non è una soluzione molto pratica. Sull'usato se ne può parlare ma la coperta è corta.
2000 euro per un corredo favoloso? Sei ottimista per un corredo ottimo ma numericamente limitato ci vogliono almeno 4 volte quella cifra. Per i prezzi delle varie opzioni nikon guarda in firma da me ci sono i prezzi sia per prodotti Nital che per prodotti import di una decina fra i negozi più convenienti della rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quindi io direi ci sono grosse differenze tra i due marchi, ma se si cerca una entry level, canon o nikon che sia cadi sempre impiedi (e aggiungerei anche con pentax cadi sempre impiedi sulle aps-c... anche perchè non fa FF). Se invece tu fossi alla ricerca di particolari lenti o prestazioni allora il discorso cambierebbe. Per scegliere poi ci sono altri fattori, e sono molti, ad esempio se hai amici con tante lenti di un marchi scegli quel marchio li perchè se andrai in qualche viaggio particolare potrai farti prestare la tale lente senza comprarla e loro te la presteranno perchè un'altra volta tu gli presterai una delle tue e il tuo parco ottiche sarà maggiore, e soprattutto all'inizio questa cosa devo dire che mi ha aiutato. Ultima modifica di ARARARARARARA : 29-07-2010 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.