Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2010, 13:15   #1
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Possibile cambio cabinet? Alcuni dubbi

Buongiorno a tutti.
Vengo spesso da queste parti e su altri forum per avere più informazioni possibile da diversi utenti in modo tale da fare acquisti sensati in base al mio utilizzo; anche oggi mi ritrovo qui per avere da voi alcune informazioni, in particolare sull'acquisto di un nuovo cabinet per il mio PC così composto :

Alimentatore : LC Power Arkangel 850w
CPU : Intel Q9450 2.66 Ghz
Dissipatore CPU : Zalman 9700NT (va bene secondo voi?)
Scheda Madre : Asus P5Q-Deluxe
Scheda Video : ATi Radeon HD4870 Sapphire 512mb (80° in default, che dissi mettere?)
Memoria RAM : 2x2gb(4gb) G.Skill PC2-8800 1100MhZ
Hard Disk : 500gb Seagate 7200.12
Masterizzatore : Pioneer 215-DVK Black S-ata
Scheda Audio : Creative X-Fi XtremeMusic

Il tutto contenuto nel mio ThermalTake Armor V8000a Black che vorrei sostituire per passare a qualcosa di meno ingombrante e magari più performante in termini di silenziosità e raffreddamento.
In particolare cercavo un cabinet di dimensioni più piccole, che non abbia luci o led in quanto il pc spesso lo lascio acceso anche la notte e vorrei evitare il più possibile rumori eccessivi e illuminazione.
Nel mercato attuale (luglio 2010) cosa c'è a disposizione , e secondo voi conviene fare questo passaggio? A livello di budget non ho grossi problemi, posso arrivare anche a 200€. Premetto che non faccio overclock di alcun tipo.
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 21:28   #2
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Dato che non hai problemi di budget, ti consiglierei di dare un'occhiata ai middle tower della Lian-Li...non sono propriamente economici, ma come case sono di ottima fattura e materiali (a mio parere i migliori sul mercato in quel senso), hanno buone soluzioni per la ventilazione e sono estremamente curati. Cosa per te importante, molti modelli hanno una linea molto sobria e sono privi di ventole con led, ormai di serie sulla maggioranza dei case "di punta" di molte altre marche famose...

.:: Thread Ufficiale Lian-Li ::.

Se invece un paio di ventole a led non ti dovessero disturbare, ti consiglierei di dare un'occhiata al CM690 II e il CM Haf 922, ottimi case dalle dimensioni abbastanza ridotte (confrontati al tuo Armor) e con una buonissima ventilazione.

JJ

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 10:30   #3
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Lo Zalman 9700NT è un buon dissi anche se un pò rumoroso; per le tue esigenze và più che bene.
Gli 80°C della VGA in idle sono veramente troppi, quella temp dovrebbe raggiungerla quando è sotto sforzo.
Se è da molto che non la pulisci, prova a togliere la polvere accumulata e ad aumentare la velocità della ventola dal Catalyst Control Center.
Diversamente puoi installare un dissi della Arctic Cooling che dovrebbe risolvere il problema.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 11:12   #4
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Alimentatore : LC Power Arkangel 850w
CPU : Intel Q9450 2.66 Ghz
Dissipatore CPU : Zalman 9700NT (va bene secondo voi?)
Scheda Madre : Asus P5Q-Deluxe
Scheda Video : ATi Radeon HD4870 Sapphire 512mb (80° in default, che dissi mettere?)
Memoria RAM : 2x2gb(4gb) G.Skill PC2-8800 1100MhZ
Hard Disk : 500gb Seagate 7200.12
Masterizzatore : Pioneer 215-DVK Black S-ata
Scheda Audio : Creative X-Fi XtremeMusic
Siccome hai la mia stessa VGA (anche se io ho la versione da 1Gb) ti consiglio L'artic cooling accelero S1 rev 2. offre un ottimo rapporto prestazioni/prezzo....da 90° in idle sò sceso ai 60°/62°
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:38   #5
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Girovagando su altri forum e leggendo molte recensioni il dubbio ancora resta per la scelta del Cabinet tra
- Antec P183
- Fractal Design R2

Vorrei rendere il mio sistema il più silenzioso possibile, mantenendo temperature accettabili
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 11:44   #6
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Il Fractal Design è ottimo qualitativamente parlando. Come luci c'è solo quella del power che è blu e basta. Come sempre, la base per un PC silenzioso è comunque l'hardware e le ventole.
Old 26-07-2010, 15:43   #7
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
sii ....mà a temperature lascia a desiderare
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 15:53   #8
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
sii ....mà a temperature lascia a desiderare
Dipende da come lo configuri. La cosa buona è che la base è fatta per un case silenzioso, ma puoi mettergli comunque le ventole che servono a rendere il PC fresco (ovviamente venendo a patti con la rumorosità). Un PC che sia il top sia in raffreddamento che in silenziosità difficilmente esisterà con le tecnologie attuali. Quindi, adesso come adesso, conviene che sia flessibile (ossia possa essere sia fresco che silenzioso a scelta dell'utente).
Old 26-07-2010, 17:07   #9
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
infatti , avere la Botte piena e la moglie ubriaca ...è un pò difficile
quoto ciò che dici ... in questione in medio stat virtus
comunque stavo vedendo il nuovo fractal define R3 non male
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP