|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Possibile cambio cabinet? Alcuni dubbi
Buongiorno a tutti.
Vengo spesso da queste parti e su altri forum per avere più informazioni possibile da diversi utenti in modo tale da fare acquisti sensati in base al mio utilizzo; anche oggi mi ritrovo qui per avere da voi alcune informazioni, in particolare sull'acquisto di un nuovo cabinet per il mio PC così composto : Alimentatore : LC Power Arkangel 850w CPU : Intel Q9450 2.66 Ghz Dissipatore CPU : Zalman 9700NT (va bene secondo voi?) Scheda Madre : Asus P5Q-Deluxe Scheda Video : ATi Radeon HD4870 Sapphire 512mb (80° in default, che dissi mettere?) Memoria RAM : 2x2gb(4gb) G.Skill PC2-8800 1100MhZ Hard Disk : 500gb Seagate 7200.12 Masterizzatore : Pioneer 215-DVK Black S-ata Scheda Audio : Creative X-Fi XtremeMusic Il tutto contenuto nel mio ThermalTake Armor V8000a Black che vorrei sostituire per passare a qualcosa di meno ingombrante e magari più performante in termini di silenziosità e raffreddamento. In particolare cercavo un cabinet di dimensioni più piccole, che non abbia luci o led in quanto il pc spesso lo lascio acceso anche la notte e vorrei evitare il più possibile rumori eccessivi e illuminazione. Nel mercato attuale (luglio 2010) cosa c'è a disposizione , e secondo voi conviene fare questo passaggio? A livello di budget non ho grossi problemi, posso arrivare anche a 200€. Premetto che non faccio overclock di alcun tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Dato che non hai problemi di budget, ti consiglierei di dare un'occhiata ai middle tower della Lian-Li...non sono propriamente economici, ma come case sono di ottima fattura e materiali (a mio parere i migliori sul mercato in quel senso), hanno buone soluzioni per la ventilazione e sono estremamente curati. Cosa per te importante, molti modelli hanno una linea molto sobria e sono privi di ventole con led, ormai di serie sulla maggioranza dei case "di punta" di molte altre marche famose...
.:: Thread Ufficiale Lian-Li ::. Se invece un paio di ventole a led non ti dovessero disturbare, ti consiglierei di dare un'occhiata al CM690 II e il CM Haf 922, ottimi case dalle dimensioni abbastanza ridotte (confrontati al tuo Armor) e con una buonissima ventilazione. JJ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Lo Zalman 9700NT è un buon dissi anche se un pò rumoroso; per le tue esigenze và più che bene.
Gli 80°C della VGA in idle sono veramente troppi, quella temp dovrebbe raggiungerla quando è sotto sforzo. Se è da molto che non la pulisci, prova a togliere la polvere accumulata e ad aumentare la velocità della ventola dal Catalyst Control Center. Diversamente puoi installare un dissi della Arctic Cooling che dovrebbe risolvere il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
Quote:
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Girovagando su altri forum e leggendo molte recensioni il dubbio ancora resta per la scelta del Cabinet tra
- Antec P183 - Fractal Design R2 Vorrei rendere il mio sistema il più silenzioso possibile, mantenendo temperature accettabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Il Fractal Design è ottimo qualitativamente parlando. Come luci c'è solo quella del power che è blu e basta. Come sempre, la base per un PC silenzioso è comunque l'hardware e le ventole.
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
sii ....mà a temperature lascia a desiderare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dipende da come lo configuri. La cosa buona è che la base è fatta per un case silenzioso, ma puoi mettergli comunque le ventole che servono a rendere il PC fresco (ovviamente venendo a patti con la rumorosità). Un PC che sia il top sia in raffreddamento che in silenziosità difficilmente esisterà con le tecnologie attuali. Quindi, adesso come adesso, conviene che sia flessibile (ossia possa essere sia fresco che silenzioso a scelta dell'utente).
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
infatti , avere la Botte piena e la moglie ubriaca ...è un pò difficile
quoto ciò che dici ... in questione in medio stat virtus ![]() comunque stavo vedendo il nuovo fractal define R3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.