|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problemi con audio DTS HD , TrueHD , DTS-MA
Buongiorno , spero di aver centrato la sezione giusta in caso contrario chiedo venia
![]() Non riesco a venire a capo di un problema ovvero non riesco a far uscire l'audio dei miei contenuti digitali in formato DTS-HD - TrueHD - DTS-MA Possiedo un ottimo coputer , windows 7 , processore core i7 920 , 6 giga di ram , scheda video ati 5850 , lettore blu ray , come amplificatore possiedo un ONKYO TX-SR308 , che logicamente supporta tutti i formati che ho descritto sopra. Collegando il pc all'amplificatore con il cavo hdmi 1.3 , avendo installato gli ultimi driver catalist e gli ultimi k-lite codec full pack , andando nelle opzioni del ffdshow audio decoder e spuntando le varie caselline con DTS HD , Dolby True Hd , facendo partire un bel film , il decoder rimane impostato su PCM........... è già parecchi giorni che metto e tolgo programmi di qualsiasi genere , ma non va proprio , qualcuno di voi ha una guida da seguire per far funzionare il tutto? Grazie anticipatamente per chiunque mi aiuti a venirne a capo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Driver scheda video aggiornati?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sisi , i driver sono tutti aggiornati all'ultima versione.
mi sento preso dai turchi , guardando un po di forum anche inglesi , non ho trovato nessuno che abbia il mio problema , quindi o tutti hanno il lettore da tavolo e quindi evitano il problema , o nessuno ha mai provato un film in TrueHd o DTS-HD collegando il proprio pc all'amplificatore. ho il pc accanto al TV , mi romperebbe molto comprarmi un lettore da tavolo quando a mezzo centimetro ho il lettore più potente al mondo..... il mio pc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Premesso che per leggere un bluray la potenza serve ben a poco (
![]() Googlando ho letto di altre persone che hanno avuto problemi con le codifiche HD, cerca ATI HD DTS.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
bhe devo dire che non avevo cercato con quelle parole su google , cmq il risultato non cambia , nessuno ha una risposta lol
si l'amplificatore è settato benissimo , se uso il lettore da tavolo di mio fratello partono tutte cose a razzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, anche io da poco sto facendo vari esperimenti con l'uscita HDMI, però ancora non mi sono cimentato nelle codifiche audio.
Domanda: sei sicuro che la ATI mandi fuori un bitstream e non un PCM già decodificato? Cmq credo che la sezione giusta sia: Schede audio, altoparlanti, software e codec audio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
proviamo a cambiare sezione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si sono sicuro che sia bitstream , infatti se io faccio partire un qualsiasi film che abbia l'audio DTS , parte senza problemi e nell'amplificatore mette DTS con la scritta rossa , appena faccio partire un film con truehd o dts-hd , l'amplificatore sta fermo su dts.
Usando invece un lettore multimediale sempre attaccato via hdmi allo stesso amplificatore , fa spuntare nel display la scritta TrueHd o DTS-HD quindi il con un supporto diretto lettore multimediale - amplificatore l'audio esce in maniera esatta invece dal pc , rimane in dts. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho la stessa scheda video e usando power dvd10 settato su ''Audio dolby digital non codificato/dts su dispositivi esterni'' funziona alla grande..
ovviamente il film deve avere le traccia hd http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora io ho la trilogia del signore degli anelli in blu ray
dal sito che hai messo tu e anche nella confezione c'è scritto Eagle Pictures => Dolby TrueHD adesso ho installato CyberLink PowerDVD Mark II 10.0 Build 1830.51 Ultra 3D sono andato come dici tu nelle impostazioni , audio , ho messo "Audio dolby digital non codificato / dts su dispositivi esterni" , come uscita HDMI ma il decoder rimane in modalità dolby digital e non passa al TrueHd. puoi dirmi come fai tu a farlo funzionare , mi dici i passaggi esatti che fai? ripeto sarà qualche settaggio del pc perche quando collego il lettore multimediale all'amplificatore direttamente , i film partono in truehd e dts-hd senza alcun problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.