|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mi serve urgentemente un consiglio
Sono interessato all'acquisto di un nuovo fisso e, essendo ormai fuori dal mondo di specifiche PC, ho pensato a chiedere un consiglio a voi esperti.
Mi serve un PC principalmente per giocare (lo compro per l'uscita di SC2) e ho visto un'offerta che mi sembra carina: Processore Intel Core i5-650 (3.2 GHz, Turbo Boostfino a 3.46 GHz, 4 MB Cache L3). RAM 4096 MB DDR3.Hard Disk 1000 GB. Grafica NVIDIA GeForce GT220con 1 GB di memoria dedicata. Il prezzo è di 599,00€. Che ne pensate? La scheda grafica è buona? Datemi più opinioni possibili! ![]() Grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se vuoi un consiglio non andrei su intel.... (non perche non sono buoni processori aazi..) perchè se ti compri ora il pc a gennaio febbraio è gia obsoleto. Mi spiego meglio, te acquistando questo pc hai il socket 1156 e a gennaio/ febbrai verranno sostituiti da nuovi processori e socket intel che te non potrai montare.
Se vuoi un consiglio fatti una piattaforma am3 con un bel 1055t che è un super processore. Ti consiglio amd anche perchè la nuova generazione di processori sara compatibile con il socket am3. Spero di esserti stato di aiuto.
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() non sono per nulla esperto e quasi tutto quello che mi hai detto non l'ho capito. ![]() Per dirti io conoscevo solo gli Intel. ![]() Mi stai dicendo che da gennaio/febbraio non riuscirei più a giocare ai giochi nuovi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no no non ci siamo capiti.
Io intendo dire che la configurazione che vuoi prendere non sarà molto espandibile per il futuro. MI spiego meglio... se tra 2 anni hai l anecessità di cambiare processore non potrai agiornare la tua scheda madre perchè non sopporterà i nuovi processori dintel tutto quà. Se il tuo problema non è l' espandibilità futura allora vai sereno. Comunque con 600 euro ti fai un pc nettamente migliore.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per farti capire
1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB 1 x ASROCK AM3 890GX Extreme3 1 x DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator SktAM3 CL8 (2x2GB) 1 x SAMSUNG 1TB HD103SI 5400rpm 32MB EcoGreen F2G 1 x ATI HD5770 HIS 1024MB FAN 2xDVI/HDMI/DP 1 x COOLER MASTER Elite 330 con Finestra 1 x LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W Totale 665 e ho fatto molto veloce, questo è un sistema nettamente migliore di quello che hai postato, vediamo anche i giudizi degli altri.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
E se vado in un negozio tipo MediaWorld posso dargli l'elenco dei vari pezzi e provvedono loro a procurarmi tutto? O in che tipo di negozio posso andare?
Grazie per la pazienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Compra on line, fidati: risparmi molti soldi e ti fai un pc ben migliore
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Meglio se vai a fartelo assemblare...Però nei centri commerciali non è possibile solitamente.. devi andare nei negozi di informatica..
Se non sei pratico chiedi pure.. Riguardo l'espandibilità dipende se ti interessa aggiornare in pc entro un anno, ma non penso che sia nelle tue intenzioni.. Tuttavia riguardo i socket che cambiano, anche per amd è previsto un nuovo socket per le future nuove generazioni a 6 e 8 core... Quindi siamo sempre lì.. http://www.tomshw.it/cont/news/socke...d/26060/1.html
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie di tutto ragazzi, andrò in un negozio di informatica e me lo farò assemblare.
Gli darò un budget di X euro e loro decideranno come meglio investirli... Così per sapere...esistono varie "build" per computer? Su che cosa è meglio spendere se si vuole avere un buon PC da gioco? RAM? Memoria dedicata nella scheda grafica? Preferibilmente un i7 (se intel)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Pessima decisione
![]() A meno che non siano onestissimi, e non ne ho ancora visto, ti faranno il computer come viene meglio a loro, non come sarebbe meglio per te. Dal momento che questa è la sezione sbagliata, vai in quella corretta, ossia "Configurazioni complete PC Desktop" e fatti consigliare una buona macchina per giocare in base al tuo budget. Una volta consigliata, acquistalo da uno degli tanti negozi online affidabili (dovrai sicuramente pagare qualcosa in più per l'assemblaggio e l'installazione del sistema operativo), e il pc ti arriverà a casa pronto all'uso. Se invece per qualche motivo preferissi acquistarlo nel "negozio sotto casa" (cosa a mio parere sensata solo se ti offrono un'assistenza adeguata che compensi i prezzi più alti), meglio che vai li con una lista di pezzi ben precisa, e poi torni a discutere qui sul forum di eventuali cambiamenti che ti proporrà nel caso non potesse procurare i pezzi. Ma ti avviso, la cosa così diventa un po' complicata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Grazie Calabar, non mi ero accorto di aver sbagliato sezione, grazie.
![]() Comunque credo di andare al negozio di fiducia di mio padre (tramite sconti per ditta e altro riesco ad ottenere uno sconto del 50% su tutto..anche se mi fregano un po' credo sia comunque più conveniente). Posterò nella sezione giusta e chiederò consigli. Grazie a tutti ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se mai fai così: gli dici il budget ti fai dire quello che ci mettono e ce lo vieni a scrivere così ti diciamo.
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ok, poi posterò il tutto.
Ora sto scrivendo nella sezione giusta: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32669741 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.