|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
[Help] Acer aspire 5535 problemi surriscaldamento
Buonasera a tutti, porgo a voi la mia disperata richiesta d'aiuto, i motivi sono due e piuttosto semplici, come vedete da titolo quello fondamentale è il surriscaldamento del pc che con tanto di supporto dissipatore (una base con una ventola di 19 cm di diametro) si spegne automaticamente in meno di mezz'ora.
Ho letto che è un problema comune per questo modello a causa del processore. Ho installato ubuntu come OS pensando ingenuamente che vista magari fosse troppo "pesante" ma questo non ha risolto affatto il problema, ora cercavo di installare windows 7 ultimate x86 ma, oltre a temere lo spegnimento improvviso del pc a causa del surriscaldamento durante l'installazione mi dice prima ancora di iniziare la stessa che sono necessari dei driver per supporto cd/dvd attualmente mancanti. Vi sarei profondamente riconoscente se mi aiutaste con questi problemi (Ubuntu non è male mi basterebbe anche solo una buona soluzione al surriscaldamento dato che non potendolo tenere acceso nemmeno 30 minuti mi è impossibile fare qualsiasi lavoro con esso). Ultima modifica di Jiraiya Urahara : 26-07-2010 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Se si spegne dopo mezz'ora non concluderai nulla cambiando il sistema operativo... Devi migliorare il sistema di raffreddamento e quasi sicuramente il poroblema nasce dal dissipatore sporco o dalla pasta siliconica troppo vecchia.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ero un pò restìo dallo smontarlo avendolo appena comprato, comunque dal dissipatore sono uscite 5 pecore tutte intere, una roba impressionante XD
Ho ripulito il tutto e ho ordinato la arctic silver, ma mi chiedevo, nel frattempo posso comunque utilizzare il pc privo di pasta termica? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.