|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Fastweb OpenVpn
ho sottoscritto un abbonamento con "unblockvpn" che mi permette tramite tunnel con openvpn di accedere alla rete con ip pubblico.
qualcuno ha qualche esperienza del genere con fastweb? la connessione che ottengo è ottima, riesco a navigare, scarico, ma non risesco a fare l'upload dei torrent con utorrent (motivo per cui ho fatto tutto questo....è importante la ratio up/down dal momento che sono su un private tracker) sembra tutto ok. ho ip pubblico, da fuori riesco a vedere anche aperta la porta su utorrent (con fastebw non ci si riesce mai), non riesco a capire. sto anche scrivendo tramite questo tunnel che mi fa uscire dalla slovacchia. sapevo che fastweb bloccava le vpn per via del protocollo, ma openvpn va con la porta 80 e 443 http. ![]() Ultima modifica di dankan3 : 06-06-2010 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
ma cosa centra la vpn con torrent?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fastweb è una MAN gestita con NAT, credo attualmente 1:1, per cui senza l' utilizzo di un protocollo superiore (in questo caso l' abbinamento di un NAT-traversal e VPN) non sarebbe possibile raggiungere gli host dall' esterno. OpenVPN, in ogni caso, dovrebbe utilizzare una versione proprietaria di NAT_T, diversa da quella standard di Ipsec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A me è sempre capitato di lavorare su fastweb hdsl o mpls industriali, in cui fw si presentava come un provider "normale"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi io non sono al vostro lievello di competenze riguardo a reti e roba del genere purtroppo.
![]() ho bisogno di una vpn per avere un ip pubblico e uscire da fastweb. per via dei blocchi di fastweb ho scelto openvpn che usa un altro protocollo. beh riesco a connertirmi al server che mi da il servizio (unblockvpn), navigare, scaricare ma non riesco ad avere connessioni in ingresso con utorrent come se fossi sempre nattato. eppure riesco a vedere anche la porta di utorrent che è aperta. volendo per chi ne sa qualcosa posso dare il config di openvpn chemi hanno mandato per connetermi, magari bisogna cambiare qualcosa per fastweb. tutto questo perchè non riesco ad uplodare niente tramite torrent....dopo dieci anni sto seriamente incominnciando ad odiare fastweb.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
domanda banale: hai scelto la via della OpenVPN in quanto l'hai visto già funzionare correttamente su rete Fastweb?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Domanda stupida.
Non è che tra l'HAG di FW e il PC è interposto un Router non perfettamente configurato?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ho letto dappertutto che openvpn è l'unica via per fastweb (dal momento che blocca gli altri protocolli)
infatti riesco ad uscire. mi assegnano un ip slovacco, navigo (sembra di non essere in un tunnel per quanto va bene), sembra in tutto e per tutto esserne fuori. ho windows xp home sp3. su asus eeebox 202 (comprato proprio per usarlo come seeding box ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma qui penso di averlo configurato bene. diciamo che le mie compentenze si fermano qua. ho aperto tutte le porte che servono, quella di utorrent (tanto che riesco anche a vederla da fuori, cosa che con fastweb è impossbile), quella dell'openvpn (443) etc. cmq proprio per questo ho provato anche la connessione diretta all'hag escludendo il router e firewall di xp...e nisba, il solito problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
nel senso porti la macchina a casa di un amico con AliceADSL e provi con il tuo account VPN? inoltre, sulla macchina dove gira il Torrent c'è qualche firewall? il tracker prevede l'utlizza di un client Torrent particolare? Per l'upload chiedono qualche settaggio particolare?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come client utorrent è accettato e non richiedono settaggi particolari. ora sto usando una versione di utorrent piu' vecchia (1.8.5) che da meno problemi rispetto alle nuove a quanto pare. ma il problema è non è che va piano in up (mi accontenterei anche di 10kb/s costanti) ma e che i peers non riescono a stabilire una connessione con me. da utorrent vedo decine e decine di connessioni in ingresso con 0,1 kb/s e poi si staccano... come se fossero delle "toccate" quando si pesca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
hai portato fisicamente il tuo PC su altra linea ADSL per provare a replicare il problema?
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ne ho sottoscritte due, proprio per vedere se il problema fosse qui: infatto la prima che ho provato è stata swissvpn, quella svizzera. poi ho scelto unblockvpn perchè specificava che avevano un server dedicato per il p2p (torrent inclusi, ho parlato tramite email e mi hanno assicurato che utorrent gira). entrambe si comportano allo stesso modo purtroppo. ecco perchè credo che il problema sia ancora il nat di fastweb. ![]() alcune volte quando parte uttorent va, aggancia le fonti e funziona per una decina di minuti. come quando sei su rete fastweb e per un attimo metti e togli ip pubblico. ti sto scrivendo tramite questa vpn. e risulto con un ip slovacco. Ultima modifica di dankan3 : 07-06-2010 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se non replichi il problema allora è il NAT come già indicato nei primi post
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è possibile per fastweb filtrare i pacchetti su porte 80 e 443? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Attenzione, il NAT non può essere il problema, in quanto tali sistemi utilizzano l’UDP hole punching per bypassare le limitazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ora sto usando il tunnel con xp home sp3, quasi quasi faccio una prova con windows 7 che ho sul portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.