|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
pc lento all'avvio
Il mio notebook da un po' di tempo impiega moltissimo ad avviarsi all'accensione. Non credo di aver aggiunto niente di particolare. Ho cercato di verificare che tipo di programmi si caricano all'accensione disattivandone alcuni e creandomi qualche problema, senza tuttavia aver risolto la lentezza. A questo si somma una facilita' del pc a rallentarsi in alcune situazioni (non so in quali...) all'avvenire delle quali sento la ventola che va a mille...come se la cpu fosse sovrautilizzata (termini che non so quanto siano corretti...).
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a fare un pò di pulizia con CCleaner, ATF Cleaner e RegSeeker (quest'ultimo se hai Xp) e anche una deframmentazione.
Puo anche provare a fare un sfc /scannow da Start/esegui che prevede l'inserimento del cd originale del SO . Scusa la domanda, il notebook di cui parli ha Xp ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No ha Vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono a pagamento. quale mi consigli di acquistare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quanta RAM hai? Vista per girare decentemente necessita di almeno un GB, meglio 2.
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 09-10-2010 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ho letto meglio il primo post. Hai già escluso la presenza di malware o malfunzionamenti dell''hardware? Se il Note si riscalda potresti usare un supporto raffreddante.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
clicca sul menù start, e nella casella di ricerca digita msconfig, quindi vai nella scheda avvio, e togli tutti i programmi inutili (java, google update, adobe, e simili), e lascia i programmi essenziali (scheda video, trackpad, antivirus, ecc...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Magari è proprio quello che blocca tutto, io infatti l'ho eliminato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
non credo...l'ho cambiato da poco e prima era gia' cosi' lento...andando a vedere i vari processi aperti ne vedo molti...puoi' essere questo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non sono riuscito a fare di meglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusate se mi intrometto sono nuovo del forum per cui approfitto per salutare tutti, dato che sono in tema vorrei sapere come faccio su Windows7 a scegliere quali programmi attivare all'avvio ? Grazie Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Nella nuova finestra che ti si apre in alto clicca su "Avvio". Lì ci sono tutti i programmi che possono essere caricati in avvio. Ora devi scegliere tu quali selezionare, ti consiglio di selezionare solo quelli necessari, ad esempio l'antivirus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai postato solo i servizi su cui non mi assumo responsabilità in caso di disabilitazioni e conseguenti malfunzionamenti. Io dopo lunga esperienza su Vista ne ho disabilitati alcuni anche su Seven del tutto inutili e non ho riscontrato problemi, ma quella è un scelta personale che devi fare tu.
Comunque ce ne sono alcuni che potresti disabilitare. Puoi trovare delle guide in merito sul web. Invece dovresti postare i processi della scheda avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
X25m g2 da 80gb e spariscono tutti i problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.