|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Non avvio di win 7, no ripristino, si modalità provvisoria...?
Ho un problema con Windows 7.
Non mi avvia il sistema, carica fino alla scritta Windows e poi si riavvia. Non mi ripara l'avvio però riesco ad entrare in modalità provvisoria. Non vorrei formattare perchè ho settato vari programmi di musica a mio modo (con anche svariati VST, plug in, ecc..) Come posso risolvere? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema di malware, visto che in modalità provvisoria ti fa entrare. Sempre in modalità provvisoria fai qualche scansione con MalwareBytes, HijackThis e un buon AV e rimuovi tutto quello che trovano eventualmente. Altrimenti se non fosse un problema del genere dopo aver fatto le scansioni puoi provare un ripristino col Windows 7 Recovery Disk che puoi scaricare in formato iso e poi masterizzare come iso su disco e da lì all'avvio lanci la procedura di ripristino dei file di sistema corrotti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
esegui ---> msconfig ---> boot ---> check su bootlog e OSbootinformation!!!
al riavvio, dovresti vedere a video, tutti i moduli ed i drivers caricati in tempo reale (come avviene su linux) e riuscire ad individuare il responsabile; inoltre avrai a disposizione anche un log con tutti gli eventi accadui durante l'avvio del sistema!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Provo!
Grazie mille per la risposta.
Adesso provo Ti farò sapere!
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato Esegui_msconfig_Avvio ma non ho nessun botlog e OSboot information!
Help!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
opzioni di avvio!!!
il mio SO è in inglese!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora l'ultimo file caricato (che è anche l'ultimo che mi carica per la modalità provvisoria) è:
C:\Windows\system32\DRIVERS\CLASSPNP.SYS
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Microsoft?
Quindi essendo che l' hotfix non è disponibile devo mandare una mail al supporto Microsoft?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non so segui le istruzione del supporto MS oppure puoi dare un'occhiata nel bios ase hai queste due voci:
1. CPI APIC support 2. Under PCI/PnP settings, la prima sarebbe da disabilitare la seconda da impostare Plug and Play O/S = YES.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 29-07-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Guardando nel BIOS quelle due cose poi non dovrebbe più darmi quel problema?
Scusa la mia ignoranza in queste cose..
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok grazie mille Eress!
Ora provo Grazie per il supporto
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Non ho nessuna delle due voci nel BIOS
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Aggiungo un particolare.. forse rilevante forse no..
Ho comprato ieri un cell nuovo.. collegato al PC.. non so per quale motivo le finestre di Win sono tornate quelle basilari e per spegnersi ci ha messo un 5 minuti buoni. All' avvio questo problema... Può centrare con il driver del cell?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Direi che se hai installato dei driver per collegarlo al pc e il problema è iniziato allora è quasi certo che sia quella la causa, dovresti provare a disinstallare tutto compresi quei driver e controllare come va.
Puoi anche provare con questo programma per gestire cosa caricare
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 29-07-2010 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ok procedo con la disinstallazione dei driver del cell nuovo!
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Scusa la mia ennesima incompetenza..
io ho collegato il cell al PC e Win ha caricato i drivers per conto suo...quindi, dove li trovo? Come procedo?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Allora in questo caso sono driver già presenti nel database del SO. Se non hai e non risulta installato altro sul tuo pc, vedi nei programmi, allora forse non dipende dal cell. Il fatto che quel driver è comunque un driver di sistema non esterno, per cui si dovrebbe capire cosa lo manda in blocco
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
C'è solo un aggiornamento a Mozilla Firefox che tra l'altro non ho fatto ed è da lì dall' aggiornamento il cambio di finestre, è vero! quando ho egato l'aggiornamento!!!
Ho provato a vedere in programmi ed avevo installato iTunes 2 giorni prima del problema, ora non mi serve più e non si disinstalla nessuna apps Apple mentre altri programmi si. Non si disinstalla: -Apple Application Update -iTunes -Apple Application Support -Apple Mobile Device Support -Quick Time -Bonjour
Metodo Ultima modifica di Metodo : 29-07-2010 alle 20:07. Motivo: aggiunta dettagli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.