|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come regolare la ventola della CPU???
salve a tutti , non sapevo esattamente dopo postare questo per cui se ho sbagliato sezione abbiate pieta'
vi spiego il mio problema: ho acquistato un assemblato con in stallata una moderboard Gigabyte GA 770TA-UD3 con una CPU AMD Phenom II x4 965 a 3.4 GhZ. appena acceso per la prima volta il pc la ventola della cpu andava sempre alla massima velocita, facendo un rumore assurdo, per cui dal BIOS della scheda madre ho abilitato le impostazione per regolare la velocita' automatica in base alla temperatura della CPU, ma la ventola fa sempre un rumore abbastanza fastidioso , gira sempre sui 4000 giri al minuto (direi un po' troppi) ho provato ad installare EASY TUNE 6 per vedere se riuscivo a regolare la ventola, ma stranamente il mio pc non ne vuole sapere di installare questo programma..... qualcuno mi sa aiutare per risolvere questo mio problema??? vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come programma per regolare le ventole puoi provare anche cpuz . Controlla anche sul cd che ti hanno dato insieme alla scheda madre se c' è un programma con le stesse funzioni .
In alternativa puoi comprare un regolatore di ventole con potenziometro di regolazione che costa pochi euro , o cambiare dissipatore con un modello con ventola con un piu basso numero di giri . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.