|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Estendere la partizione
ciao, ho questo problemino con le partizioni:
ho 2 hdd in raid 0 correttamente letti dal sistema (win7) con 3 partizioni: 1)win7 32bit (200gb) 2)win7 64bit (100gb) 3)Disco dati (senza sistema operativo) Volevo aumentare la partizione 2da 100 a 200 gb, allora ho ridotto la partizione 1 da 200 a 100gb. quindi adesso ho: 1)win7 32bit (100gb) - Spazio non partizionato (100gb) 2)win7 64bit (100gb) 3)Disco dati Perchè gestione disco di win7 (sia dal 32 ke dal 64bit) non mi fa estendere la partizione 2? C'è un modo per far arrivare il 64bit a 200gb? (ovviamente senza formattare niente...) grazie mille per l'aiuto (ho postato qui.... ero indeciso se qua o in windows7. perdonatemi se ho sbagliato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a utilizzare un programma per la gestione delle partizioni per eseguire le operazioni , come ad esempio partition manager , che permette piu liberta durante l' uso delle partizioni .
Poi lo spazio che liberi da una partizione deve sempre essere vicino alla seconda partizione che dovra essere poi aumentata . Programmi tipo partition manager ti fanno vedere anche graficamente dove si trova lo spazio liberato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sisi sono vicini anche per questo non capivo....
comunque per i programmi mi pare che partition magic non funzionava su win7.... .-. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai Windows 7 32 bit puoi usare questo:
http://www.partition-tool.com/personal.htm Un'alternativa, che funziona anche con i sistemi operativi a 64 bit, è questa: http://www.partitionwizard.com/free-...n-manager.html Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.