Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 12:21   #1
Speedy80
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Amburgo
NAS per squeezebox touch, ps3, pc ...

Ciao a tutti, ho bisogno di un paio di GB in rete per condividere dati tra ps3, amplificatore ht dlna compatible, pc e SQUEEZEBOX.

Per quanto riguarda i dati, devo condividere foto, musica (mp3 - flac), qualche video. La cosa più difficile da risolvere, sembra trovarne uno compatibile con lo sqeezebox server. Per ora ho notato che solo qnap ha una guida ufficiale su come installare l'applicazione sui propri nas ... ma qnap si fa pagare parecchio!!!

Stavo guardando il buffalo linkstion duo ... qualcuno lo ha provato? Qualcuno lo usa con lo squeezebox?
Speedy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 18:41   #2
Speedy80
Member

Ciao a tutti, dato che non ho ricevuto risposte ... chiedo troppo da un NAS????
Old 10-07-2010, 19:06   #3
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Speedy80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dato che non ho ricevuto risposte ... chiedo troppo da un NAS????
Allora, io avevo più o meno le tue stesse esigenze, e dopo aver provato con un Qnap (purtroppo troppo vecchio per far girare una versione dello SBS adatta per il touch) ho ripiegato su una Sheevaplug + Box HD esterno.

Se non lo sapessi, lo Sheevaplug è un Plug PC, ovvero uno scatolotto quadrato grosso quanto l'alimentatore della mia stampante, solo che ha dentro una CPU ARM a 1200mhz, 512 mega di ram e altrettanti di memoria NAND, oltre ad una porta USB (in alcune versioni anche una eSata), uno slot per memory card ed una distribuzione linux preinstallata (salvo personalizzazioni dei venditori, Ubuntu 9.04 Server).

La Sheevaplug si compra su internet (dall'estero, io sono riuscito a trovare solo un venditore italiano su ebay) per un centinaio d'euro circa, ci attacchi un bel hard disk esterno (meglio da 3,5 con alimentatore esterno, il punto debole della Sheevaplug e proprio l'alimentatore poco potente) e può fare praticamente tutto quello che fa un NAS bello potente (per 1200mhz, in casa Qnap ci vogliono 250€ di TS119) ma con più libertà, dato che praticamente puoi installarci qualsiasi distribuzione linux.

Personalmente, ci sto facendo girare lo SBS, Transmission (client torrent), MediaTomb (Media Server), mi fa da print server (cosa che con il Qnap non riuscivo a fare) e condivido le cartelle sia con Samba sia con NFS senza alcun problema. Tra Sheevaplug e hard disk consumo in tutto una quindicina di watt.

L'unico contro è che non è un NAS che ti arriva pronto, lo attacchi alla spina e fai tutto da interfaccia web, ma devi sbatterti un pochettino di più per installare e configurare quello che ti serve da terminale.

Io sto amando quell'oggettino talmente tanto che stavo pensando di aprire un topic ufficiale, ma è così poco diffusa qui in italia che credo che anche su HWUpgrade saremo in 3-4 a scriverci
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:17   #4
Speedy80
Member

GRazie mille! Finalmente qualcuno. Io vorrei qualcosa che mi faccia sbattere un pochino meno perchè non sono molto pratico di reti. Voglio dire, so mettere su una rete casalinga con stampanti e perifferiche ... ma finisce li. Samba per me è un ballo
Old 10-07-2010, 19:41   #5
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Speedy80 Guarda i messaggi
GRazie mille! Finalmente qualcuno. Io vorrei qualcosa che mi faccia sbattere un pochino meno perchè non sono molto pratico di reti. Voglio dire, so mettere su una rete casalinga con stampanti e perifferiche ... ma finisce li. Samba per me è un ballo
Purtroppo in questo caso le alternative non sono molte... Con i NAS in giro, tra metodi di pacchettizzazione proprietari e impicci vari, bisogna comunque eseguire qualche procedura "esoterica" per installare lo SBS.

In più, dato che lo SBS è un mattone non da poco, ti servirà pure un NAS bello cazzuto (in casa Qnap, > TS109, già con quello ho letto di utenti con problemi) per far girare il tutto fluidamente, il che si traduce in un beò pò di soldini.

Per farti un pò più un idea, ti consiglio di visitare il forum ufficiale dello squeezebox (slimdevices forum) e dare un occhio a questa.
Ad esempio, sul quel forum c'è anche un topic che spiega come installare lo SBS sul Buffalo, ma non mi sembra granchè facile

Altrimenti, se la tua collezione musicale non è troppo grossa e non hai grandissime esigenze di networking, potresti provare anche ad utilizzare lo stesso Touch come NAS: se ci attacchi un HD esterno via USB, in teoria dovrebbe permetterti di ascoltare la musica contenuta e dovrebbe anche metterti in rete l'hard disk.
Magari, visto che il touch ce l'hai già, prova ad attaccarci un hard disk esterno e vedi come se la cava.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian