|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Bollette varie e novita' in Posta!!!?
ciao,
volevo sapere,siccome da qualche mese in Posta c'e' stato un riordino e aggiornamento dei metodi di pagamento delle Bollette,la mia e' una semplice domanda: Da ca.3-4 mesi campeggia in vari uffici Postali della mia regione una dicitura che dice all'incirca cosi' : "Con i nuovi metodi di pagamento piu' snelli,anche Noi ci siamo aggiornati e nel momento del pagamento della bolletta,potete conservare tutta la fattura e non piu' solo la meta'"!!! Bene,spero di essermi spiegato sul tipo di dilemma,anche se chiedendo alle gentili operatrici postali mi hanno detto che non ci sono strani cambiamenti ma solo,facendo cosi',il tutto viene automaticamente inviato tramite pc al gestore della bolletta pagata,in modo di non far aspettare come una volta,qualche giorno al gestore per ricevere il pagamento da parte dell'intestatario della bolletta. Il mio discorso alla fine e' questo:in posta una volta ti lasciavano solo la parte piccola a sx della bolletta e l'altra la tenevano loro per poi spedirla all'azienda erogante la stessa. Ora,la cosa e' leggermente cambiata,nel senso che,in Posta ci ritornano tutta la bolletta con 2 timbri fatti sempre dal pc ma su entrambe le parti sia a sx che a dx della bolletta. In posta,mi dicono che devono fare cosi',anche se non tutti gli uffici postali,per ora,sembrano adottare questa novita',pero' io alla fine a casa cosa faccio...??!! Invece di tenermi tutta la bolletta,posso lo stesso tagliare il pezze a sx,quello piu' piccolo con ovviamente tutto il timbro,con avvenuto pagamento o e' meglio lo stesso tenerla tutta,anche se a me sembra una cosa abbastanza facoltativa e poco "importante" perche' gia' come una volta,basta tenere solo la bolletta (la parte sx con il timbro dell'avvenuto pagamento,ovviamente)???!!! Spero d'essere stato abbastanza chiaro sulla mia domanda. grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Decisamente off topic.
Sarebbe da Piazzetta: ma è chiusa, e le altre sezioni non ne fanno le veci.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.