|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Ubuntu server e console 640x480
salve a tutti,
ho installato ubuntu server 10.04 64bit sul muletto. la scheda video é una ati 9550 al quale é collegato un piccolo tv lcd 7pollici con risoluzione nativa 640x480. il problema é che mentre la schermata iniziale di avvio del pc si vede bene, la lista dei kernel nel menu di grub si vede bene, quando arriva a chiedermi la user la risoluzione aumenta e si vede sfocato, naturalmente rimane cosi anche facendo l'accesso. seguendo le indicazioni su internet ho aggiuntola direttiva "SET PAYLOAD=keep" nel file 00_headers, proprio sotto la riga che imposta la risoluzione di grub(SET GFXMODE=640x480) e ho aggiornato grub, il risultato al riavvio é un bel crash del kernel, e nel prompt mi compare la scritta che il kernel é instabile... ho provato anche con "SET PAYLOAD=640x480", e ho provato anche a modificare direttamente il grub.cfg ma con lo stesso risultato, inoltre ho provato anche ad inserire vga=785 come opzione del kernel, ma non funziona.. a questo punto non so se ho sbagliato qualcosa io oppure se sia un bug del sistema, e in questo caso aiutatemi a segnalarlo che non l'ho mai fatto.. se vi serve il log del crash e i file di configurazione stasera quando arrivo a casa li posto. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
provato a passare al kernel il parametro:
video=...x... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.