Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2010, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...use_33137.html

Con una risposta in uno dei propri blog ufficiali Dell meglio specifica le problematiche legate ai condensatori difettosi montati in propri vecchi sistemi, ma non tutto è ancora chiaro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:57   #2
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Partendo dal presupposto che Dell si è sempre differenziata proprio con l'assistenza post vendita... cercando di offrire un servizio non solo percepito come valore aggiunto... bella figura di m**da e danno d'immagine incalcolabile...
Parlo da possessore di portatili Dell... d'altro canto c'è anche da segnalare il fatto che chi come me ha esteso la garanzia a 4 anni mai richiedesse l'assistenza il tecnico verrebbe con hardware ricondizionato e non nuovo... alchè c'è già da tempo qualcosa che non va come dovrebbe...

Ultima modifica di Ricky78 : 05-07-2010 alle 17:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:33   #3
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Partendo dal presupposto che Dell si è sempre differenziata proprio con l'assistenza post vendita... cercando di offrire un servizio non solo percepito come valore aggiunto... bella figura di m**da e danno d'immagine incalcolabile...
Parlo da possessore di portatili Dell... d'altro canto c'è anche da segnalare il fatto che chi come me ha esteso la garanzia a 4 anni mai richiedesse l'assistenza il tecnico verrebbe con hardware ricondizionato e non nuovo... alchè c'è già da tempo qualcosa che non va come dovrebbe...
Funziona cosi praticamente ovunque...non solo alla Dell,almeno dopo il primo anno di garanzia.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 18:35   #4
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
C'è poco da dire, a livello costruttivo, i modelli di Optiplex incriminati erano delle ciofeche. Io ho avuto modo di mettere mano sulle serie GX 260-270-280 e mi son cadute le braccia a constatare la qualità "sotto la scocca".
In ogni caso, questa è una situazione generalizzata, soprattutto nel settore business dove DELL, piuttosto che HP o Fujitsu-Siemens commercializzano macchine che ogni persona dotata di minima conoscenza informatica e senso pratico lascerebbe sullo scaffale.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 08:23   #5
Mietzsche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
Bhe, non mi sembra una gran risposta quella di Dell.
Sinceramente, ho avuto modo di rimanere piuttosto deluso della qualità e assistenza DELL.
Sul mio peraltro stupendo ed ottimo note 13" XPS ho dovuto far ricorso ben 3 volte:
1) Sostituzione scheda madre (dopo ore e ore di tentativi al tel)

2) Sostituzione dopo quasi due anni della seconda madre (Problema noto alle Geforce 8xxx, per cui non sono stato avvisato come nel caso dei condensatori)

3) Rinvio per riparazione dopo che alla (2) il tecnico aveva falto saltare la retroilluminazione del display.

In tutto sono stati piuttosto celeri ed efficaci, ma i Vaio delle mie sorelle non hanno mai avuto problemi!
__________________
| X2 3800@2500Mhz | ASUS A8R-MVP | CNPS7000-Alcu | 2 HD160HJ 160 Gb RAID0 | DVD-RW Pio109 | DVD Liteon HD166S |
| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide | Powered by TAGAN TG480-U15|
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 10:33   #6
Mde79
Senior Member
 
L'Avatar di Mde79
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Funziona cosi praticamente ovunque...non solo alla Dell,almeno dopo il primo anno di garanzia.
Tra l'altro non capisco perchè te lo dovrebbero dare nuovo, se ti si è rotto ti dovrebbero riparare il tuo, semplicemente te ne danno un altro riparato per non farti aspettare il tempo di riparazione.
Capisco che qualcuno può storcere il naso ma loro non ci guadagnano niente a far così, lo fanno solo per abbattere i tempi e quando aspetti 2 mesi e mezzi per un portatile come successe a me lo apprezzi molto di più ;-)
__________________
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 12:39   #7
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Tra l'altro non capisco perchè te lo dovrebbero dare nuovo, se ti si è rotto ti dovrebbero riparare il tuo, semplicemente te ne danno un altro riparato per non farti aspettare il tempo di riparazione.
Capisco che qualcuno può storcere il naso ma loro non ci guadagnano niente a far così, lo fanno solo per abbattere i tempi e quando aspetti 2 mesi e mezzi per un portatile come successe a me lo apprezzi molto di più ;-)
Quoto,a me hanno sostituito il mio monitor danneggiato con uno rigenerato dopo soli 5 giorni!
Ho storto un po il naso quando ho notato che non era nuovo (anche se è era nuovo lo stesso) ,ma sempre meglio che aspettare 10 anni che si svegliano per mandartene uno nuovo,alla fine l'importante è che funzioni come l'originale e non abbia alcun danno sia estetico che hardware.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:26   #8
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto,a me hanno sostituito il mio monitor danneggiato con uno rigenerato dopo soli 5 giorni!
Ho storto un po il naso quando ho notato che non era nuovo (anche se è era nuovo lo stesso) ,ma sempre meglio che aspettare 10 anni che si svegliano per mandartene uno nuovo,alla fine l'importante è che funzioni come l'originale e non abbia alcun danno sia estetico che hardware.
Non sarà mai come l'originale!!
Anche perchè ad es. il mio monitor è un Samsung e la Dell utilizzava anche LG o AUO decisamente meno buoni qualitativamente per lo stesso modello.

Inoltre il rigenerato molto spesso è un pezzo difettoso tolto da un altro computer e riparato... e se permetti la Dell ti fa pagare il servizio di assistenza esteso a 4 anni 200 e + € e pretendo che almeno i pezzi siano nuovi e non usati da altri e riparati alla bella e meglio.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 13:33   #9
Futura12
Senior Member
 
L'Avatar di Futura12
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Non sarà mai come l'originale!!
Anche perchè ad es. il mio monitor è un Samsung e la Dell utilizzava anche LG o AUO decisamente meno buoni qualitativamente per lo stesso modello.

Inoltre il rigenerato molto spesso è un pezzo difettoso tolto da un altro computer e riparato... e se permetti la Dell ti fa pagare il servizio di assistenza esteso a 4 anni 200 e + € e pretendo che almeno i pezzi siano nuovi e non usati da altri e riparati alla bella e meglio.
Io non stavo parlando di monitor Dell nella fattispecie (bensi di un Asus,3 anni dalla casa..si è rotto a 1 anno e mezzo) ma in generale.
So benissimo che la cosa che il prodotto sia usato,riassemblato non fa piacere..a me stesso non ha fatto piacere,ma il mondo gira cosi.
Nel tuo caso è diverso perchè hai pagato i 200€ di supplemento,ma non so bene come funziona,ti dovresti leggere le clausole del contratto.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1