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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...use_33137.html
Con una risposta in uno dei propri blog ufficiali Dell meglio specifica le problematiche legate ai condensatori difettosi montati in propri vecchi sistemi, ma non tutto è ancora chiaro Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
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Partendo dal presupposto che Dell si è sempre differenziata proprio con l'assistenza post vendita... cercando di offrire un servizio non solo percepito come valore aggiunto... bella figura di m**da e danno d'immagine incalcolabile...
![]() ![]() Parlo da possessore di portatili Dell... d'altro canto c'è anche da segnalare il fatto che chi come me ha esteso la garanzia a 4 anni mai richiedesse l'assistenza il tecnico verrebbe con hardware ricondizionato e non nuovo... alchè c'è già da tempo qualcosa che non va come dovrebbe... Ultima modifica di Ricky78 : 05-07-2010 alle 17:02. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
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Quote:
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 6027
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C'è poco da dire, a livello costruttivo, i modelli di Optiplex incriminati erano delle ciofeche. Io ho avuto modo di mettere mano sulle serie GX 260-270-280 e mi son cadute le braccia a constatare la qualità "sotto la scocca".
In ogni caso, questa è una situazione generalizzata, soprattutto nel settore business dove DELL, piuttosto che HP o Fujitsu-Siemens commercializzano macchine che ogni persona dotata di minima conoscenza informatica e senso pratico lascerebbe sullo scaffale. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
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Bhe, non mi sembra una gran risposta quella di Dell.
Sinceramente, ho avuto modo di rimanere piuttosto deluso della qualità e assistenza DELL. Sul mio peraltro stupendo ed ottimo note 13" XPS ho dovuto far ricorso ben 3 volte: 1) Sostituzione scheda madre (dopo ore e ore di tentativi al tel) 2) Sostituzione dopo quasi due anni della seconda madre (Problema noto alle Geforce 8xxx, per cui non sono stato avvisato come nel caso dei condensatori) 3) Rinvio per riparazione dopo che alla (2) il tecnico aveva falto saltare la retroilluminazione del display. In tutto sono stati piuttosto celeri ed efficaci, ma i Vaio delle mie sorelle non hanno mai avuto problemi!
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| X2 3800@2500Mhz | ASUS A8R-MVP | CNPS7000-Alcu | 2 HD160HJ 160 Gb RAID0 | DVD-RW Pio109 | DVD Liteon HD166S
![]() | X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2460
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Quote:
Capisco che qualcuno può storcere il naso ma loro non ci guadagnano niente a far così, lo fanno solo per abbattere i tempi e quando aspetti 2 mesi e mezzi per un portatile come successe a me lo apprezzi molto di più ;-)
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CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
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Quote:
Ho storto un po il naso quando ho notato che non era nuovo (anche se è era nuovo lo stesso) ,ma sempre meglio che aspettare 10 anni che si svegliano per mandartene uno nuovo,alla fine l'importante è che funzioni come l'originale e non abbia alcun danno sia estetico che hardware. |
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
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Quote:
Anche perchè ad es. il mio monitor è un Samsung e la Dell utilizzava anche LG o AUO decisamente meno buoni qualitativamente per lo stesso modello. Inoltre il rigenerato molto spesso è un pezzo difettoso tolto da un altro computer e riparato... e se permetti la Dell ti fa pagare il servizio di assistenza esteso a 4 anni 200 e + € e pretendo che almeno i pezzi siano nuovi e non usati da altri e riparati alla bella e meglio. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11680
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Quote:
So benissimo che la cosa che il prodotto sia usato,riassemblato non fa piacere..a me stesso non ha fatto piacere,ma il mondo gira cosi. Nel tuo caso è diverso perchè hai pagato i 200€ di supplemento,ma non so bene come funziona,ti dovresti leggere le clausole del contratto. |
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