|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scheda madre morta! aiuto
come da titolo la mia scheda madre è defunta, una gigabyte gak8nf9. visto che non ho intenzione di farmi un pc nuovo avevo intenzione di acquistare un' altra mb con le stesse caratteristiche. vedendo un pò su ebay ho trovate delle asrock tutte con socket 939. secondo voi quali tra questi mi conviene prendere, considerando che ho monto un scheda video ati hd4350 e ram ddr 400mhz?
http://shop.ebay.it/items/?_nkw=sche...+939&_osacat=0 grazie per l'aiuto ragazzi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io ti sconsiglio l'Asrock in quanto in passato ho avuto delle brutte esperienze del tipo che il pc andava molto spesso in crash a causa del dei condensatori che già dopo poche ore di funzionamento avevano perso la loro capacità subendo anche deformazioni a livello estetico... Un'ottima scelta invece sarebbe una ASUS, io mi sono sempre trovato bene. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
secondo te queste schede asus vanno bene per sostituire la mia scheda morta? la mia scheda grafica è pci-express
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trks...All-Categories |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Mah, io ho avuto diverse Asrock.
E' vero che alcune delle vecchia serie (socket 462, detto anche socket A) hanno manifestato, dopo diversi anni, malfunzionamenti dovuti ai condensatori gonfi e scoppiati, ma già quelle delle versioni successive erano esenti da questo problema. A volte la causa è una partita di condensatori fallati, ma è un'eccezione, non la regola, altrimenti nessuno acquisterebbe più Asrock. Il PC con cui scrivo, ad esempio, ha una Asrock N68-S, pagata una trentina di euro, e funziona benissimo. Con le Asus ho avuto un sacco e una sporta di problemi, ma ogni problema dev'essere preso per quello che è, cioè un caso sporadico: guai a farne una regola generale. Fra l'altro, la Asrock era la sussidiaria taiwanese della Asus, quindi sono cugine strette. Saluti Ultima modifica di joko : 12-01-2010 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Be a volte l'elettronica è davvero strana... io ho provato un paio di Asrock in passato e mi hanno dato un sacco di problemi... invece a differenza tua l'asus non mi ha mai deluso... Che dire al nostro amiche che non sa quale scegliere: io ti posso dire che ho l'ASUS M3AH-HDMI e va una cannonata, joko invece ha una Asrock N68-S e anche si trova bene, quindi sicuramente il mio e il suo saranno stati casi sporadici di malfunzionamento... A questo punto tra le Asrock che hai linkato una con buone caratteristiche è la ASRock 939A785GMH/128M che è compatibile con il resto dell'hardware che hai specificato. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Vai pure tranquillo con AsRock... Ormai i componenti che utilizzano sono di qualità decisamente accettabile e non danno nessun problema. Ne avrò usata a centinaia per assemblare pc e mai un minimo problema...
Io stesso ho avuto svariate AsRock (per amd e intel) e mai avuto un problema! Tutt'ora nel pc in firma ho una Asrock con P45 e ne sono soddisfatissimo. Ho dovuto svenare molto di più con qualche scheda Asus a essere sincero....
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | Power Color RX9070 16GB Red Devil | Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 32GS85Q 32" 2k Nano IPS QHD | NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
1 x AM2NF3-VSTA rotta dopo 1 anno 2 x K7S8X R3.0 1 rotta dopo 2 anni 2 x K7VT4A+ 1 rotta dopo 2 anni 1 x K7NF2-RAID funzionante. quindi ora non dovrebbero avere problemi con i condensatori. ora sono indeciso tra asus M2N68-AM/PLUS con i condensatori allo stato solido intorno alla cpu e la asrock N68C-S UCC che ha i condensatori normali. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.