|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
[Nikola Tesla] i suoi progetti, da dove iniziare??
Ciao ragazzi,
Premetto che sono TOTALMENTE ignorante in materia, ma volendo iniziare a studiare il campo dell'elettricà, elettromagnetismo ecc... fino ad arrivare agli studi dei vari progetti di Nikola Tesla, da dove posso cominciare? Mi consigliate libri o qualsiasi altro documento che mi permetta di entrare in questo mondo...? So che la richiesta sembra azzardata, ma mi servirebbe davvero, grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come libri potresti cominciare a leggere questi :
Tesla Esperimenti con correnti alternate alta frequenza alta tensione . imparare l' elettronica partendo da 0 di nuova elettronica , lo trovi sul sito di nuova elettronica . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
un buon libro di fisica II (elettromagnetismo ed onde) è d'obbligo per capire...
anche prima di elettrotecnica direi...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
e avere sempre in mente la relazione tra massa ed energia di einstein.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Da Voyager!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma impararsi l'elettrotecnica/elettronica vera (senza passare per figure "mitiche" che vanno giusto bene come stimolo ma poi basta) a partire da un libro delle superiori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
OT
perchè si parla di tesla e si finisce per parlare sempre dei motori a magneti, free energy e quindi motori a efficienza maggiore di 1, etc. e quindi ricordo a tutti che la massa è energia e che se "produci" energia stai creando anche materia con tutte le conseguenze religiose e scienifiche del caso ![]() ![]() ![]() un complottista che ho conosciuto non so quante volte nominava scie chimiche, tesla e la massoneria nella stessa frase. OToff
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
prima di addentrarti nell'argomento ti consiglio prima di farti una cultura di base riguardo alla fisica, all'elettromagnetismo in particolare, e all'elettrotecnica, che ti servono per capire bene e per non cadere nelle tante leggende metropolitane che girano riguardo Tesla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.