Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2010, 14:17   #1
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Il PDL ha un piano b. per l'epurazione dei finiani

Quote:
Berlusconi: "Rompiamo con Fini
A Napolitano darò solo un contentino"
Il Cavaliere apre a Casini, non esclude le elezioni. Non sopporta più la "coabitazione" con il presidente della Camera. Per l'ex leader di An è una trappola
di LIANA MILELLA



ROMA - Pianifica, scientificamente, la rottura con Fini. "Perché quel traditore merita solo di essere punito". Una trappola che Berlusconi vuole tendergli sulle intercettazioni in commissione Giustizia.

Tutta giocata su modifiche "minime" che i finiani non potranno accettare e su cui, per coerenza, dovranno votare contro. "Un secondo dopo che lo avranno fatto, li buttiamo fuori dal partito". Vede rosso, il Cavaliere. Contro il presidente della Camera e contro il Quirinale. Delle intercettazioni, in fondo, non gli importa più granché, ma vuole sfruttarle politicamente per chiudere una "coabitazione" politica divenuta, come lui dice, "insopportabile" e per mettere in chiaro i rapporti con il Colle. Contro cui, in tre ore di vertice, le espressioni verbali non sono meno soft di quelle usate nei confronti di Fini. La strategia per fare i conti li accomuna entrambi. Il mezzo sono le intercettazioni. La conseguenze della sfida, messa nel conto, le elezioni anticipate nella primavera del 2011. Soprattutto se Casini dovesse rifiutare l'apertura che il premier sta pensando di fargli per sostituire l'odiato Fini. Anche se il presidente della Camera ha già fatto sapere che non intende cadere nella "trappola". Ricorda quello che è accaduto all'ultima direzione del Pdl e ripete: "Non lascerò mai il partito che, da cofondatore, ho contribuito a far nascere".

Ecco allora il progetto che, in due mosse, il Cavaliere ha messo a punto a palazzo Grazioli. Prima chiudere i conti con Napolitano. Poi l'uppercut a Fini. Quella col capo dello Stato più che una trattativa sulle intercettazioni, sarà solo una "comunicazione". Affidata a Gianni Letta, da giocare in fretta, con un mandato da chiudere lunedì. Ordini chiari: "cambiamenti minimi" li chiama il premier "non accetteremo né tutte le richieste del Quirinale, né tantomeno quelle di Fini". Sa che sul Colle gli umori contro di lui sono pessimi per via della legge, ma non solo. C'è il caso Brancher, giudicato ai piani alti della presidenza della Repubblica del tutto incomprensibile, per il pasticcio delle deleghe di cui perfino Bossi s'è lamentato con Napolitano, e per le conseguenze di un ministro divenuto tale solo per fruire del legittimo impedimento e ora, di fronte a una prossima sentenza, già candidato alle dimissioni. E c'è la manovra, dove il capo dello Stato vede margini ridotti per fare delle modifiche visto che Tremonti resiste e rifiuta i tagli. Ma è il grande marasma delle intercettazioni a essere giudicato inaccettabile. Né la più alta carica si rasserena per la promessa di un rinvio del voto a settembre. Vede le continue forzature. Ambiguo il continuo tira e molla tra la minaccia della fiducia e poi la garanzia dei cambiamenti e dello slittamento in aula.

Ma adesso Berlusconi ha deciso: solo "ritocchi", perché quella legge è lo strumento della sfida con Fini. La road map prevede subito il voto in commissione e, quando i finiani si opporranno e voteranno contro, l'espulsione di tutto il gruppo dal partito. Nel frattempo si aprirà il canale politico con il leader dell'Udc Casini. Nel conto il premier ci mette il futuro altolà di Napolitano che potrebbe rifiutarsi di firmare la legge. Per questo lavora a sminare l'ostacolo. E ordina a Nicolò Ghedini di attaccare a testa bassa il Quirinale. E ne ignora volutamente le reazioni. Che sul Colle sono più ironiche che infuriate. Intanto perché sul tavolo del presidente piovono messaggi di solidarietà anti-Ghedini anche da parte di molti esponenti del Pdl. E poi perché il tentativo di Ghedini di spiegare proprio al Colle quando e come il capo dello Stato debba rinviare una legge viene considerato improponibile. Si ricordano i precedenti, a partire da Einaudi.

Sistemato il Colle, tutte le energie di Berlusconi si concentrano contro Fini. Ritorna l'ossessione di volerlo sbalzare di sella dalla presidenza della Camera, perché "non è possibile che ci attacchi sfruttando la poltrona su cui lo abbiamo messo noi e il fatto di essere il co-fondatore di questo partito. Gli dobbiamo togliere l'uno e l'altro". Ma, come gli spiegano i suoi, un presidente si può solo dimettere, non lo si può obbligare ad andarsene. E allora Berlusconi vuole metterlo fuori dal Pdl. Lo sfida ("Vediamo in quanti lo seguono se lo cacciamo via"). Ne minimizza il peso ("Tanto possiamo farcela anche senza di loro, ricordatevi che Prodi ha governato solo con due senatori in più"). Non sopporta più le sue performance ("Con Bondi ha fatto proprio una mascalzonata"). È esasperato dai suoi continui distinguo ("Non è possibile che i finiani ormai si comportino peggio di quelli dell'opposizione, adesso non gli sta nemmeno più bene il lodo Alfano"). Considera che "il tempo delle mediazioni sia finito per sempre". E dà al fido Cicchitto un ordine: "Di a tutti che ha finito di giocare. La sua storia nel Pdl è chiusa".

(03 luglio 2010)
Non mi sembra che l'udc sia favorevole al lodo alfano costituzionale, ed anche se lo fosse, il PDL, senza leganord e finiani non potrà mai approvare la riforma della giustizia. Forse l'unica preoccupazione del premier è rimanere al governo fino all'arrivo della prescrizione, per poi lasciare definitivamente la scena politica.
__________________
libertà !
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:22   #2
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23998
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Non mi sembra che l'udc sia favorevole al lodo alfano costituzionale, ed anche se lo fosse, il PDL, senza leganord e finiani non potrà mai approvare la riforma della giustizia. Forse l'unica preoccupazione del premier è rimanere al governo fino all'arrivo della prescrizione, per poi lasciare definitivamente la scena politica.

Lui è in politica per evitare di andare in galera: una volta ottenuto questo obiettivo... la sua permanenza in politica è del tutto inutile.
E il bello è che c'è un mucchio di gente che crede che a Berlusconi interessi il bene dell'Italia
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:24   #3
mixkey
 
Messaggi: n/a
Stiano attenti alla Lega mentre sono occupati a epurare i finiani. Se non sapessi che non e' cosi' sarei convinto che il pdc sia Tremonti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:44   #4
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Ah, che belle le leggi fatte per ripulire il proprio partito...
Ma non lavorava per gli italiani, lui?
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:00   #5
ZonaDopa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 380
Ma tanto che cambia, cade berlusconi e sale un gasparri, bondi etc...brrrrrrrr
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:53   #6
amigaos
Member
 
L'Avatar di amigaos
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 157
ma la legge anticorruzione? buahahahahaa
__________________
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:34   #7
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
ma la legge anticorruzione? buahahahahaa
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:47   #8
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Tutto cio' mi fa pensare a come sarebbe facile fare opposizione in una situazione del genere, e come il pd se ne guardi bene del farla...
Se andiamo alle elezioni anticipate questo paese di capre rielegge la cosca, con o senza Fini, perche' non c'e' un'opposizione votabile se non IdV, che a sua volta sarebbe il caso facesse un congresso e facesse un partito non piu' personale. E lo dico da tesserato IdV.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:51   #9
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Tutto cio' mi fa pensare a come sarebbe facile fare opposizione in una situazione del genere, e come il pd se ne guardi bene del farla...
Se andiamo alle elezioni anticipate questo paese di capre rielegge la cosca, con o senza Fini, perche' non c'e' un'opposizione votabile se non IdV, che a sua volta sarebbe il caso facesse un congresso e facesse un partito non piu' personale. E lo dico da tesserato IdV.
Di Pietro continua a dire in tv che non e` un partito personale, che in ogni provincia e regione si stanno svolgendo i congressi e che in autunno il tutto si concludera` con un programma politico e un candidato premier. Non e` vero allora?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:59   #10
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Di Pietro continua a dire in tv che non e` un partito personale, che in ogni provincia e regione si stanno svolgendo i congressi e che in autunno il tutto si concludera` con un programma politico e un candidato premier. Non e` vero allora?
Si, a livello locale si stanno svolgendo i congressi, sul programma politico niente da dire, ma sarebbe bello se si legittimasse il tutto con delle primarie per il vertice, e la mia impressione e' che Di Pietro tema di venire scalzato da un volto fresco come Luigi De Magistris. Io sarei contento se De Magistris venisse eletto segretario del partito, e' giovane, fa politica da poco e quindi non si e' ancora viziato e soprattutto e' una persona seria, quando c'e' stata l'alleanza col pd in Campania con le vibrate proteste si e' guadagnato simpatie pesanti tra i tesserati, compresa la mia.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 23:23   #11
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Lui è in politica per evitare di andare in galera: una volta ottenuto questo obiettivo... la sua permanenza in politica è del tutto inutile.
E il bello è che c'è un mucchio di gente che crede che a Berlusconi interessi il bene dell'Italia
Quoto.
Tutto il contorno politico è solo teatrino, fra l'altro orchestrano neppure dal diretto interessato.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v