|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Spazio libero di C: che sparisce a vista d'occhio
Da tempo ho dei problemi con la partizione principale del mio disco fisso: sono 57 giga totali e devo fare i salti mortali per averne almeno 1 libero, dal momento che ogni singola azione che compio su internet, dal vedere un video in streaming, al visualizzare un immagine, all'effettuare un login, mi occupa spazio, spesso parecchio.
Pur disinstallando vari programmi però questo spazio era sempre, perennemente pieno, ho provato con CCleaner, per l'eliminazione dei dati temporanei, ma cancella solo alcuni MB, sono arrivato ad utilizzarlo ogni giorno, ma sta diventando inutile anche questo ormai. Dopo un po' di sospetti mi sono accertato che il problema sia nella cartella Windows, infatti pesa 44 giga circa, cercando di capirne di più però, ho scoperto che se entro e seleziono tutti i file, compresi quelli nascosti, il peso totale viene visto come 4 giga... direi che qualcosa non quadra. Il mio pc è una vecchia carcassa del 2002 che nemmeno si può aggiornare, mentre l'HD non mi ricordo dove vedere quale sia. Potete aiutarmi per favore? Come avrete capito dall'ultima frase di informatica non capisco praticamente nulla e ho bisogno di essere guidato passo a passo purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Potresti cominciare eseguendo uno scandisk sul disco fisso c:\ per correggere eventuali errori . Per eseguire scandisk , clicca con il tasto destro del mouse sopra all' icona del disco c:\ su risorse del computer , poi clicca ancora su proprieta , quindi seleziona strumenti , e clicca su "esegui scandisk" , windows ti dira che eseguira lo scandisk al prossimo riavvio del pc , rispondi "si" , e in seguito riavvia il pc , e poi attendi finche lo scandisk non finisce . Terminato lo scandisk , esegui anche una scansione antivirus sul pc , per cercare eventuali virus . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
lo avevo già fatto ma ho ripetuto: niente, sia scandisk che avira danno esito negativo, secondo loro è tutto a posto e ormai non ho neanche più un giga, anche svuotare la cache di internet ogni volta non basta più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti elenco alcuni modi per cancellare i file temporanei di windows , se hai dei dubbi prima di cancellare qualcosa chiedi pure :
Prova a entrare nella cartella c:\windows\temp\ , e cancella tutto il contenuto della cartella , e vedi se hai liberato spazio su disco . Poi scaricati anche il programma ccleaner , e fai una pulizia anche con quel programma dei file temporanei . Poi attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema , e entra nella cartella c:\windows\ troverai molti file chiamati : $NtUninstallKB950762$ che possono essere colorati in celeste , puoi eliminarli anche quelli . Poi vai anche su pannello di controllo >> sistema >> ripristino configurazione sistema >> e riduci lo spazio utilizzato per la configurazione del sistema . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.