|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
HP Laserjet1600 stampa male un solo colore
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione di carattere manutentivo.
Ho una stampante HP Laserjet 1600 che stampa male il colore rosso. Stampa pallido, in una tonalità che da sul giallo. E lo fa anche con un toner nuovo di zecca. Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare per sistemare il mio problema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao
non conosco la macchina, le cartucce di toner hanno solo il toner o anche un cilindro unità immagine incorporato? In termini generali delle stampanti laser mi verrebbe da pensare a unità immagine (fotoconduttore) esaurito o a finestrelle del laser sporche (dove passa la luce del laser x eccitare il fotoconduttore). Sono cartucce originali? Quale toner hai sostituito? Il rosso non c'è! Forse il magenta? Prova a vare delle stampe con delle fasce di colore pieno nei colori fondamentali: ciano, giallo, magenta, nero.... poi guarda i risultati e circoscrivi meglio il problema... Non conosco la macchina x cui ti posso dare solo degli imput generali. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
|
Esatto tutto quanto detto da Blasco017. Avendo la tua stampante il cilindro fotoconduttore integrato nel toner e tu avendolo sostituito direi che il problema è da escludere, a patto che il toner sia originale. Potrebbe essere appunto laser sporco, ma anche un problema di cinghia di trasferimento che è quella grossa di plastica nera che chiudi dopo aver cambiato il toner per intenderci... Cosa magari banale hai provato a far fare 2 o 3 cicli di calibrazione completa alla stampante??Mi raccomando non la calibrazione veloce che è quella che fa in automatica appena si accende o si cambia toner, ma quella completa la puoi solo fare dalle opzioni del menu...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.