|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vale la pena aggiornare a 7? con Vista vado lento (descrizione pc inside)
Ciao ragazzi
il mio pc ultimamente va molto lento, e volevo formattare, ma sono indeciso se rimettere vista o mettere 7 inanzitutto io dovrei aggiornare a una versione 64bit perchè ho 4gb di ram ma vista (che ho a 32bit) me ne rileva solo 3,25 su 4gb.. quindi devo mettere una versione a 64bit giusto? come pc ho un Q6600 a 2,40ghz - 4gb di ram - ati 4850 che dite metto vista o 7? 64bit giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() se vuoi spendere 129 € per aggiornare da vista fai pure, ma se non hai soldi da spendere, tieniti vista licenziato che hai ![]() Ultima modifica di foxifoxi : 17-06-2010 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma quindi il passaggio da 32bit a 64bit non giova? nemmeno quello da vista a 7?.. cioè non vale i 120 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In ogni caso, un sistema a 64bit.
Io consiglio Windows 7 a 64bit ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
costa 129 € (naturalmente devi avere un so originale da cui aggiornare, xp o vista), in qualunque negozio di elettronica. Quel che mi hai scritto in MP...è veramente PENOSO. NOn vuoi comprare il sw, USA i sistemi open. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah ti informo che si può provare benissimo gratuitamente per 90 giorno http://technet.microsoft.com/it-it/e...?ITPID=sprblog --------- ti ringrazio.. ma mica avrò problemi con i driver? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Per foxifoxi
dal regolamento Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I messaggi personali devono rimanere tali, è espressamente vietato dal regolamento pubblicarne il contenuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi sà che il concetto dei messaggi PERSONALI nemmeno l'ha capito, mah, fatti suoi.. spero che i moderatori intervengano visto che io riferimenti non ne ho fatti e lui non è nessuno per venire a sapere cosa c'è nel mio pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se mi regalano metterei windows 7 ma se lo devo comprare lascierei vista con il service pack.
Il discorso 64bit o 32bit dipende come si prende. Il 64bit è sicuramente meglio ma ha qualche piccola menata di compattibilita' che con l'andare del tempo svanira' come sono svanite tante incompattibilita' fin'ora. She io sappia potresti usare anche un dvd di vista a 64bit usando la licenza che hai anche se hai installato quello a 32bit.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il discorsorso dei piccoli problemi di incompatibilità della versione 64bit vale sia per vista che per 7? Ancora non mi è chiaro se lasciare il 32 o passare al 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si ma mi pare che l'attivazione sia solo telefonica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Semmai prova entrambi i SO (Vista e 7, entrambi 64bit) per 30 giorni (eventualmente allungando il periodo di prova, perfettamente legale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
2 Il discorso 64 bit vale sia per vista che per 7 cmq non è che ha dei problemi e potresti sempre tornare ai 32 bit se trovi delle incompattibilita' irrisolvibili. Credo che vale la pena il 64bit. 3 Io proverei il 64bit se dovessi reinstallare. Io uso 7 a 32bit ma solo perche avevo solo 2gb di ram e adesso non ho voglia di formattare e mettere il 64bit per via dei programmi installati ma presto verra il giorno dei 64bit anche per il mio pc!
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
arrivando da un pc con xp, devo dire che col senno di poi avrei dovuto fare il grande passo e mollare microsoft. non sono mai stato un fan di linux, ma se non devi giocare imho ubuntu o mint sono ottime
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non è che la 64bit rompa di netto la compatibilità con le applicazioni a 32bit, l'unica cosa a cui devi prestare attenzione sono i drivers in kernel mode.
Ma ormai per ottenere la certificazione WHQL mi sembra che bisogna fornire entrambe le versioni dei drivers, quindi da questo punto di vista, quantomeno con periferiche non troppo vecchie e non troppo particolari non dovresti avere problemi. Come linea guida generale i drivers di 7 sono quasi del tutto identici a quelli di Vista, l'unica eccezione potrebbe essere dovuta ai drivers della scheda video, nel caso tu abbia una scheda DX10 è probabile che cambi il driver model da WDDM 1.0 a WDDM 1.1, ma in questo caso non avresti comunque problemi di drivers in quanto tutte le schede DX10 sono supportate dai produttori allo stato attuale. @zappy: i bug ci possono stare in un qualsiasi sistema, tutto sta a vedere quale sia la entità e se è un bug replicabile su più configurazioni oppure no. Spesso un bug può essere causato da una particolare configurazione hardware/software. Comunque bisogna tenere in considerazione che la codebase di Windows 7 è quella di Vista SP1, a cui sono state aggiunte molte funzionalità. Ogni volta che si modifica un codice si possono introdurre errori. Ultima modifica di WarDuck : 17-06-2010 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi vi ringrazio.. ma sinceramente ho ancora le idee molte confuse..
la versione di prova di 7 non era di 90 giorni? ...ho paura per i driver della scheda wifi netgear che è abbastanza vecchiotta.. per il resto il pc ha tutti componenti recenti ...ragazzi scusate se insisto, ma guadagnare quei 750 mb di ram vale il passaggio alla 64bit? i giochi, tipo rollercoaster tycoon che ho comprato l'altro giorno perchè l'ora trovato a 7,99 euro usato da gamerush, funziona su windows 7? ho detto questo tanto per dirne uno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- le "raccolte" spesso si impallano (una assume il contento dell'altra) - mi ha distrutto una partizione con XP, richiedendo la reinstallazione di XP il secondo lo reputo particolarmente grave, visto che mi aspetto che un SO microsoft sia capace di maneggiare un filesystem MS (NTFS) senza danneggiarlo, specie se appartenente ad un SO più vecchio. Non ho intenzione di tentare di replicare il bug, ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Se un gioco (a 32bit) funziona su un sistema a 32bit al 99% funziona sullo stesso sistema a 64bit; se il gioco è vecchissimo (16bit) su un OS a 64bit NON funzionerà*. *eccetto il caso di gioco a 32bit ma installer a 16bit. In quel caso il gioco funziona ma non si installa; tocca cercare workaround (estrazione dall'archivio di installazione, ecc.)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.