|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
subito.it e annunci troppo convenienti
stavo cercando del materiale fotografico su subito.it e ho trovato degli annunci che sono abbondantemente sotto il prezzo di mercato.
non riesco a capire se sia gente che magari ha bisogno di monetizzare alla svelta o possibili fregature. che dite? ne avete mai trovati di simili? che po', fosse anche una fregatura basterebbe non inviare soldi in anticipo... ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
Quote:
se il prezzo è basso e la cosa puzza l'unica è lo scambio a mano almeno vedi il prodotto....
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Basta andare avanti nella trattativa, le truffe sono sempre quelle e facilmente sgamabili.
Mail tradotte in italiano con google. Richiesta di soldi in anticipo. Ecc..ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
brutto sito...e brutta gente anche a mano. fregatura al 120%
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che palle ste cose su internet.
avessi tempo da perdere organizzerei spedizioni punitive con 3-4 amici, ci si becca col paccaro e lo si mazzuola per bene. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti..spesso la giustizia non puo fare nulla a sta gente... carica di denunce...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
quanto al prezzo troppo basso, ti posso dire che anch'io ho venduto cose a prezzi ridicoli: erano brutti ricordi e volevo solo liberarmene. più di qualcuno l'ho regalato o dato a prezzi simbolici, purchè la gente venisse a prenderselo e mi evitasse la seccatura della spedizione.
In ogni caso comunicando col venditore è abbastanza facile sgamare i truffaldini... si giudica dalla cortesia, dalla disponibilità, dalla quantità di informazioni richieste, ecc... è la stessa cosa di ebay. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() intanto gli ho scritto, vediamo che succede.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() P.S. io ci sto comprando casa da un annuncio trovato su subito.it... speriamo bene ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Io l'estate scorsa ho affittato una casa al mare trovata su subito.it ed ho trovato una persona seria e gentile. Il prezzo però era equo
![]()
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho preso il 70-200 che vedi giù su subito.it,tutto fatto via mail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io ci ho venduto tantissimo su quel sito, pero tiu posso dire che ci sono tantissime truffe....per stare sul sicuro vai sempre di consegna a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() PS: i soldi magari mandameli via Moneygram a quell'indirizzo in Nigeria... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io c'ho preso la MTB e il nokia e63 su subito.it...però ho fatto il ritiro a mano...
Non mi fido troppo neanche io... Come ti è stato detto: occhio al linguaggio, risposte alle info richieste, cortesia, magari chiama prima il venditore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Io mi sono sempre trovato bene.
Ho comprato ed ho venduto su Subito e mai nessun problema. In proporzione ho avuto molti più problemi con la baya... ![]() Poi, come per tutti gli acquisto online, valgono sempre le semplici regole del buon senso (feedback, scambio di informazioni, disponibilità, ecc...)
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() E' un mezzo per comprare e vendere, e basta usare un po' di grano salis ed i rischi di fregature tendono a zero; ce ne sono tanti di simili, ebay, moto.it, subito.it, kijiji ecc ecc, ed in tutti ci sono fregature ed ottimi affari, molto dipende anche da chi compra: se un oggetto costa mediamente 100, ed 1 tizio lo vende a 50, è quasi sicuro che sia una fregatura ![]() Di boccaloni ce ne sono tanti a giro, anche qui (e basta farsi un giro sul mercatino per rendersene conto), e di conseguenza, sono tanti quelli che ci provano.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
tralasciando il fatto che la cosa è abbastanza opinabile (su ebay ci trovi certi niubbi che ti danno i brividi), ebay è molto caro sulle commissioni, da meno di un mese sono passate a quasi il 10% su qualsiasi importo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
M'ha risposto così:
Ciao, il prodotto e nuovo siggilato mai aperto compreso con la garanzia che e valida da per tutto a italia,grazie Mah...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.