|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CD/DVD commerciale o appena masterizzato non visto da masterizzatore nuovo
Buon giorno a tutti.
Pensando che il masterizzatore (Pata) fosse defunto, ho comprato un masterizzatore nuovo (Sata). Anche quello nuovo, sotto WinXPSp3, non vede alcun disco nel masterizzatore, ne CD ne DVD; ne quelli masterizzati ne commerciali (soft da installare o riviste). Il fatto è che Nero, sullo stesso PC vede il disco, vede che ha un contenuto (traccia, sessione, ecc) ma Windows da esplora risorse non rileva nulla. Ripeto, il masterizzatore è nuovo, ha masterizzato un DVD di dati con Nero, Nero ha fatto la verifica dopo masterizzazione ed è ok, il disco su un altro PC è leggibile, ma "windows" (perchè penso che dipenda da lui) fa lo gnorri. (mi manca solo attaccare il vecchio masterizzatore su un altro PC e verificare che sia funzionante) Note: scollegato da internet e dalla rete locale, antivirus disabilitati sia in masterizzazione che successiva lettura. Qualcuno ha idee? K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altra prova che ho fatto:
avviato in modalità provvisoria-> il CD originale di installazione di WinXp viene riconosciuto e e mostrati i files contenuti. Auff...! Non è che mi entusuasmi molto l'idea di reinstallare Win e tutti i programmi.... Se qualcuno ha una idea mi risolverebbe molto tempo... K. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra prova che ho fatto, giusto per allungare un po il thread:
avviato normalmente ed inserito DOPO un cd (che ovviamente non viene riconosciuto), da esplora risorse cambia la scritta da DVD-RAM a CD, ma senza contenuto. Poi: gestione computer, gestione disco alla voce in basso mi visualizza che c'è un qualcosa dentro al lettore/masterizzatore e quindi faccio click destro, proprietà, hardware, seleziono il masterizzatore, ancora proprietà, volumi e mi mostra una scheda senza valori. Se clicco sul pulsante inserisci aggiorna la scheda con i dati del CD. Clicco su OK ed esco da tutte le schede ma ancora il contentuto del CD non viene visualizzato. Chissà.... K. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.