Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 22:25   #1
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Tesi facoltà di Farmacia

A breve sarà il momento di fare la tesi. Sicuramente in ambito farmacologico - tossicologico.

Mi piacerebbe qualcosa di fresco, più che altro vorrei evitare i soliti argomenti come antitumorali, antiparkinsoniani, etc...

Qualcuno ha qualche idea o ha sentito qualche tesi che tratta qualche argomento carino? Grazie
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 16:07   #2
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Se leggi Le Scienze potresti trovare qualche articolo di ispirazione. Ho appena letto (con un po' di ritardo essendo di dicembre ) del nuovo interesse per le sostanze adiuvanti ai vaccini.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:46   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
Old 10-06-2010, 22:50   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
non c'è alcun argomento che ti ha interessato particolarmente durante il corso di studi???

comunque, per deviazione professionale, dico "oppioidi ed oppiacei"!
Old 10-06-2010, 23:37   #5
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ovviamente, sempre seguendo la deviazione professionale, non posso che suggerire i radiofarmaci!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:08   #6
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
radiofarmaci!
Ho un esame martedi sui radiofarmaci e la radiofarmacologia, spero sia un mordi e fuggi e ammaipiùarrivederci.

Percui escluderei

PS: dico questo perchè se non ricordo male tu non sei farmacista ma specializzata nel settore fisico nucleare. Approdi quindi all' argomento con competenze diverse. A noi manca la parte di chimica e fisica delle proprietà della materia.

Ultima modifica di diafino : 11-06-2010 alle 23:14.
Old 11-06-2010, 23:09   #7
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Ora come ora l'argomento che sto considerando è: Antitumorali non chemioterapici
Old 15-06-2010, 23:55   #8
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

up
Old 16-06-2010, 01:11   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
perchè non ti vuoi orienti sulla biologia molecolare?
immagino che anche l'approccio tossicologico non possa prescindere da tecniche molecolari, se non altro per spiegare il meccanismo d'azione.

Inoltre sono tecniche che una volta acquisite sono spendibili quasi dovunque.

In ogni caso penso che l'argomento dipenda da cosa si fa nei laboratori in cui cercherai posto.
Dove studi?
Old 16-06-2010, 23:02   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
perchè non ti vuoi orienti sulla biologia molecolare?
immagino che anche l'approccio tossicologico non possa prescindere da tecniche molecolari, se non altro per spiegare il meccanismo d'azione.

Inoltre sono tecniche che una volta acquisite sono spendibili quasi dovunque.

In ogni caso penso che l'argomento dipenda da cosa si fa nei laboratori in cui cercherai posto.
Dove studi?
Studio a PV, il posto ce l'ho già perchè i miei hanno una farmacia. A me la biologia molecolare va benissimo. E' la radiobiologia che eviterei come la peste
Old 16-06-2010, 23:09   #11
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
LSD! Falla sull'LSD!!!
Old 17-06-2010, 00:10   #12
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da diafino Guarda i messaggi
Studio a PV, il posto ce l'ho già perchè i miei hanno una farmacia. A me la biologia molecolare va benissimo. E' la radiobiologia che eviterei come la peste
CARRAMBA che sorpresa!!
Io lavoro all'università di Pavia

con "cercherai posto" intendevo "posto in laboratorio per fare la tesi".
Se farai il farmacista della biologia molecolare te ne puoi pure sbattere
cmq a PV sono cose molto carine da fare.
P.es. c'è un laboratorio di cardiologia molecolare che sembra sia molto interessante. C'è un annuncio in bacheca, se vuoi ti passo il contatto in pvt.
(però non so se c'entri con Farmacia).
Altrimenti posso chiedere ad un'amica che lavora a Fisiologia (davanti al cravino).

se hai bisogno chiedi pure
Old 17-06-2010, 15:22   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
CARRAMBA che sorpresa!!
Io lavoro all'università di Pavia

con "cercherai posto" intendevo "posto in laboratorio per fare la tesi".
Se farai il farmacista della biologia molecolare te ne puoi pure sbattere
cmq a PV sono cose molto carine da fare.
P.es. c'è un laboratorio di cardiologia molecolare che sembra sia molto interessante. C'è un annuncio in bacheca, se vuoi ti passo il contatto in pvt.
(però non so se c'entri con Farmacia).
Altrimenti posso chiedere ad un'amica che lavora a Fisiologia (davanti al cravino).

se hai bisogno chiedi pure
Ho scelto di fare la tesi compilativa proprio per il fatto che avendo già il posto mi avrebbe portato via solo tempo inutilmente. Domani mattina dovrei avere l' ultimo esame per finire i moduli liberi in modo da acquisire i fatidici 18CFU obbligatori per chi fa la tesi compilativa.

Nonostante la miriade di moduli liberi mi abbiano fatto perdere molto più del tempo che avrei passato in un laboratorio e se tornassi indietro andrei a fare una sfigatissima tesi sperimentale, ormai è tardi e non posso più cambiare.

Ho anche già scelto il professore con cui farla, è un professore di Tossicologia del dipartimento di Farmacologia... e senza fare nomi credo che siano forse 2 o 3.

Mandami in PVT dove ti posso trovare che domani mattina dopo l'esame passo a trovarti.

Ciao
Old 17-06-2010, 15:25   #14
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Ora come ora l'argomento che sto considerando è: Antitumorali non chemioterapici

Ho letto oggi in facoltà di un seminario su farmaci antitumorali attivati dalla luce, o qualcosa di simile. se ti interessa mi leggo bene di che si tratta e ti do gli estremi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:05   #15
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Ho scelto di fare la tesi compilativa proprio per il fatto che avendo già il posto mi avrebbe portato via solo tempo inutilmente. Domani mattina dovrei avere l' ultimo esame per finire i moduli liberi in modo da acquisire i fatidici 18CFU obbligatori per chi fa la tesi compilativa.

Nonostante la miriade di moduli liberi mi abbiano fatto perdere molto più del tempo che avrei passato in un laboratorio e se tornassi indietro andrei a fare una sfigatissima tesi sperimentale, ormai è tardi e non posso più cambiare.

Ho anche già scelto il professore con cui farla, è un professore di Tossicologia del dipartimento di Farmacologia... e senza fare nomi credo che siano forse 2 o 3.

Mandami in PVT dove ti posso trovare che domani mattina dopo l'esame passo a trovarti.

Ciao
ma da quando in qua nelle facoltà scientifiche si possono fare tesi compilative?

Il mondo non è più quello di una volta

ti passo volentieri il contatto in pvt e ti offro pure un cappuccino, ma ho l'impressione che non possa esserti utile più di tanto, hai già scelto tutto

ti mando pvt
Old 17-06-2010, 18:09   #16
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Ho letto oggi in facoltà di un seminario su farmaci antitumorali attivati dalla luce, o qualcosa di simile. se ti interessa mi leggo bene di che si tratta e ti do gli estremi.
Grande! Prova un po a vedere di cosa si tratta che magari è davvero interessante. Mal che vada almeno ho qualcosa da proporre al docente...

Ma tu? Già deciso per la tesi?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian