|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Tesi facoltà di Farmacia
A breve sarà il momento di fare la tesi. Sicuramente in ambito farmacologico - tossicologico.
Mi piacerebbe qualcosa di fresco, più che altro vorrei evitare i soliti argomenti come antitumorali, antiparkinsoniani, etc... Qualcuno ha qualche idea o ha sentito qualche tesi che tratta qualche argomento carino? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se leggi Le Scienze potresti trovare qualche articolo di ispirazione. Ho appena letto (con un po' di ritardo essendo di dicembre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
non c'è alcun argomento che ti ha interessato particolarmente durante il corso di studi???
![]() comunque, per deviazione professionale, dico "oppioidi ed oppiacei"! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ovviamente, sempre seguendo la deviazione professionale, non posso che suggerire i radiofarmaci!
![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho un esame martedi sui radiofarmaci e la radiofarmacologia, spero sia un mordi e fuggi e ammaipiùarrivederci.
Percui escluderei ![]() PS: dico questo perchè se non ricordo male tu non sei farmacista ma specializzata nel settore fisico nucleare. Approdi quindi all' argomento con competenze diverse. A noi manca la parte di chimica e fisica delle proprietà della materia. Ultima modifica di diafino : 11-06-2010 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora come ora l'argomento che sto considerando è: Antitumorali non chemioterapici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè non ti vuoi orienti sulla biologia molecolare?
immagino che anche l'approccio tossicologico non possa prescindere da tecniche molecolari, se non altro per spiegare il meccanismo d'azione. Inoltre sono tecniche che una volta acquisite sono spendibili quasi dovunque. In ogni caso penso che l'argomento dipenda da cosa si fa nei laboratori in cui cercherai posto. Dove studi?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
LSD! Falla sull'LSD!!!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io lavoro all'università di Pavia ![]() con "cercherai posto" intendevo "posto in laboratorio per fare la tesi". Se farai il farmacista della biologia molecolare te ne puoi pure sbattere ![]() cmq a PV sono cose molto carine da fare. P.es. c'è un laboratorio di cardiologia molecolare che sembra sia molto interessante. C'è un annuncio in bacheca, se vuoi ti passo il contatto in pvt. (però non so se c'entri con Farmacia). Altrimenti posso chiedere ad un'amica che lavora a Fisiologia (davanti al cravino). se hai bisogno chiedi pure ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Nonostante la miriade di moduli liberi mi abbiano fatto perdere molto più del tempo che avrei passato in un laboratorio e se tornassi indietro andrei a fare una sfigatissima tesi sperimentale, ormai è tardi e non posso più cambiare. Ho anche già scelto il professore con cui farla, è un professore di Tossicologia del dipartimento di Farmacologia... e senza fare nomi credo che siano forse 2 o 3. Mandami in PVT dove ti posso trovare che domani mattina dopo l'esame passo a trovarti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mondo non è più quello di una volta ![]() ti passo volentieri il contatto in pvt e ti offro pure un cappuccino, ma ho l'impressione che non possa esserti utile più di tanto, hai già scelto tutto ![]() ti mando pvt ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu? Già deciso per la tesi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.