Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 20:59   #1
bellerofonte_88
Member

Iscritto dal: Jun 2010
computer portatile nuovo e domande varie

salve ragazzi.

ho un pc di 4 anni e mezzo e POTREBBE essere venuto il momento di sostituirlo visto i problemi che sta avendo negli ultimi tempi. è una domanda prematura, che magari rifarà più avanti, ma non voglio essere impreparato nel caso mi capiti di dover acquistare a breve termine.

io avrei bisogno di un pc (portatile? direi di si! c'è qualcuno che riesce a studiare con solo il fisso? (domanda seria eh ...)).

uso del pc: programmi di scrittura, internet e poco altro.

tipo di utilizzo pc: INTENSO! potrebbe essere necessario che lo usi per 7/8 ore al giorno per diverso tempo! quindi ho bisogno di qualcosa che sia robusto e che sopporti molte ore di utilizzo giornaliere.

ora le richieste, e sono tante ma voi siete BRAVI!!! ahahaha:
- quale marca mi consigliereste? vengo da un toshiba satellite M70. se vi è difficile rispondere, quale marca mi sconsigliereste?

- il processore di cui dispongo ora è un intel pentium M 1.73 GHz (centrino). i processori odierni come si pongono rispetto al mio? sono mooolto più veloci?

- visto che avrei windows 7, penso che mi serva un buon processore per farlo funzionare a dovere e a ragione escluso i core 2 duo e core duo per orientarmi su in i3/5/7?

- per internet e programmi di scrittura e per avere un processore che stia un pò al passo con le innovazioni software e non sia già vecchio al momento dell'acquisto, cosa mi consigliate? mi sono scontrato contro il "muro" del sito di intel arrivando a notare che c'è sia un i3 che un i5 e un i7 a 3.2 Ghz ma quale è meglio nel mio esempio: meglio un i3 con alte frequenze, o un i7 a basse frequenze? insomma: non ci capisco un tubo e non so quale sia più adatto a me!

- USB 3.0! qualche portatile mi pare che l'abbia introdotta, giusto?

mmm ... per ora penso di aver finito. attendo voi e se mi viene qualche altra domanda la porrò in seguito.

grazie.

Bellerofonte!
-
bellerofonte_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:19   #2
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte_88 Guarda i messaggi
- quale marca mi consigliereste? vengo da un toshiba satellite M70. se vi è difficile rispondere, quale marca mi sconsigliereste?
dell , toshiba e lenovo di fascia alta

Quote:
- il processore di cui dispongo ora è un intel pentium M 1.73 GHz (centrino). i processori odierni come si pongono rispetto al mio? sono mooolto più veloci?
molto è una parola grossa .... dipende dall'utilizzo

le cpu odierne sono multi-core (due o più cpu che lavorano in parallelo) con discreto quantititivo di cache
ma vengono sfruttate a fondo solo dagli applicativi ottmizzati

Quote:
- visto che avrei windows 7, penso che mi serva un buon processore per farlo funzionare a dovere e a ragione escluso i core 2 duo e core duo per orientarmi su in i3/5/7?
windows7 richiede meno risorse di vista, gira tranquillamente anche su single core (anzi se ben configurato è paragonabile a quelle di xp, persino i netbook che hanno una cpu inferiore hanno seven starter )

l'i3 e la maggior parte degli i5 sono sempre DUAL core, ovviamente con le migliorie della nuova architettura ma non è che si va distante anni luce dagli utlimi core 2 duo, per esempio l'i3 3.06ghz è del tutto paragonabile al core 2 duo e8400

naturalmente anche se uguali conviene prendere il primo perchè più attuale ed espandibile

Quote:
- per internet e programmi di scrittura e per avere un processore che stia un pò al passo con le innovazioni software e non sia già vecchio al momento dell'acquisto, cosa mi consigliate?
per internet e scrittura resta con quello che sei, non serve mica un dual o un i7....

se proprio vuoi per rimanere al passo un i3-i5

piuttosto che il processore penserei ad altri componenti come lcd a led (ormai tutti), ssd di nuova generazione al posto dell'hdd (più affidabile su nb) e usb 3.0

essendo appena uscite costano molto di più, aspetta almeno settembre

Quote:
mi sono scontrato contro il "muro" del sito di intel arrivando a notare che c'è sia un i3 che un i5 e un i7 a 3.2 Ghz ma quale è meglio nel mio esempio: meglio un i3 con alte frequenze, o un i7 a basse frequenze? insomma: non ci capisco un tubo e non so quale sia più adatto a me!
per il tuo esempio (videoscrittura, internet) uno vale l'altro, io rimarrei con l'attuale centrino, se proprio vuoi aggiornarti prenderei l'i3 più economico

Quote:
- USB 3.0! qualche portatile mi pare che l'abbia introdotta, giusto?
penso che piano piano le introdurranno tutti quest'anno in quelli di fascia alta
Asus N61J, MSI GT660...

CERCO: masterizzatore da 9,5mm NO samsung

Ultima modifica di albert78 : 04-06-2010 alle 09:23.
albert78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:48   #3
bellerofonte_88
Member

grazie per la risposta!!!! gentilissimo!!!

quindi se risolvo i problemini che ha il pc, posso tranquillamente tenermi il centrino 1.73 e via così ... un'ottima notizia per il mio portafoglio!

della asus che mi dici? ho un rivenditore vicino a casa da cui andrò a farmi "sistemare il pc".

mi è parso di capire e correggimi se sbaglio che se non uso applicazioni "particolari" che sia dual core o "mille" core non me ne faccio nulla ...

a questo punto spero proprio che il mio pc sia riparabile con pochi eurini e proseguo con quello!

aspetto cmq anche altri pareri per confrontarli con la risposta di albert che ringrazio fin da ora.
Old 12-06-2010, 13:21   #4
bellerofonte_88
Member

up!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian