Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 10:50   #1
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
[Citroen C1] Spurgo circuito raffreddamento + rimbocco

Dovendo tagliandare personalmente la Citroen C1, qualcuno sa se la procedura di spurgo sulla piccola Citroen C1 1.0 benzina implichi l'adozione di una pompetta (come su alcune auto)? Oppure basta interrompere il circuito in un punto (magari prestabilito) e lasciare scolare?

Una volta spurgato il circuito, quale liquido refrigerante richiede? Ho una tanica iniziata di liquido rosso Toyota pronto-uso (già diluito) della mia Celica, essendo il motore della C1 made in Toyota dite potrebbe andare o le caratteristiche sono diverse? Purtroppo riguardo il liquido del radiatore sono una zappa. So che ne esistono anche verdi, ma a parte il colore diverso non so altro.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 01-06-2010 alle 10:53.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:58   #2
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Una volta spurgato il circuito, quale liquido refrigerante richiede? Ho una tanica iniziata di liquido rosso Toyota pronto-uso (già diluito) della mia Celica, essendo il motore della C1 made in Toyota dite potrebbe andare o le caratteristiche sono diverse? Purtroppo riguardo il liquido del radiatore sono una zappa. So che ne esistono anche verdi, ma a parte il colore diverso non so altro.
Perchè spurgare? Se non è necessario, non toccherei..

Per il liquido, se fosse necessario rabboccare, è sufficiente verificare il colore. Se hai qualche dubbio, puoi anche allungare con semplice acqua distillata, se devi rabboccare poco e d'inverno da te non scende molto la temperatura.
Old 01-06-2010, 11:08   #3
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
L' intervento di compensazione del liquido radiatore, è indicato nei dettagli di manutenzione. Devi pertanto verificare se e a quanti Kilometri è necessario.
Potrebbe essere stato utilizzato un longlife a 10 anni che non richiede alcuna manutenzione. Per la specifica, se G o meno, dipende dal tipo di motore se in alluminio oppure no. Se richiesta una specifica G, puoi utilizzare un qualunque liquido abbia tale lettera, senza badare alla sigla numerica, che è peculiare del costruttore, ma non ha alcun interesse circa la compatibilità.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 11:21   #4
3D Prophet III
Senior Member

La sostituzione del liquido radiatore mi pare proprio che sia previsto a questo tagliando, quindi non credo sia un long life. Purtroppo a parte il chilometraggio previsto, sul libretto non parla di alcuna specifica riguardo la composizione del liquido.
Old 01-06-2010, 11:24   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Nelle specifiche dei liquidi dovrebbe essere indicato, almeno che non indichino solo la propria specifica proprietaria. In ogni caso basta controllare il colore del liquido originale.
Old 01-06-2010, 11:35   #6
3D Prophet III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Nelle specifiche dei liquidi dovrebbe essere indicato, almeno che non indichino solo la propria specifica proprietaria. In ogni caso basta controllare il colore del liquido originale.
E' rosso come il Toyota che ho in avanzo.
Old 01-06-2010, 11:39   #7
nuovoUtente86
Senior Member

puoi utilizzarlo tranquillamente. Controlla anche che al posto dei Km, come spesso accade, venga indicato un periodo temporale di sostituzione (2 o 4 anni solitamente).
Old 01-06-2010, 12:10   #8
3D Prophet III
Senior Member

Sì è ogni tre anni come sulla Celica.
Old 01-06-2010, 15:55   #9
3D Prophet III
Senior Member

Mi rimangio tutto e mi scuso.

Appena tornato a casa ho preso il manualetto della C1 e leggendo bene, si cambia a 150.000Km e solo successivamente ogni 60.000Km. Nessun accenno invece alla composizione, scrivono semplicemente "prodotto Citroen".

Ergo, il liquido è un long-life e sta bene dov'è. Se mai ne mancasse un pelo, provvederò a rabboccare col liquido già diluto Toyota.

Ciauz.
Old 01-06-2010, 17:34   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi raccomando rimbocca bene il radiatore.

Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian