|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Monfalcone
|
Sicuro problema con Kit Corsair DDR3 2x2GB non rilevato da memtest ed affini
Buongiorno,
come da titolo in questi giorni mi è capitato un problema abbastanza particolare con un kit di memorie ddr3 corsair (TW3X4G1333C9A). I problemi che si presentano a random sono: - Freeze prima del boot di windows (7 /xp) - Riavvio del pc a metà boot di windows (7) - Schermata nera di windows 7 con la richiesta di far partire la diagnostica dei problemi o l'avvio normale (qualsiasi scelta riporta a questa schermata) - Masterizzatore DVD Lg o Samsung non rilevato 2 volte su 10 - Problemi con la scheda di rete 3/4 volte su 10 - Programmi che non si avviano (è capitato solo un paio di volte) Detto questo tengo a precisare che i test sono stati eseguiti su 4 configurazioni diverse, le schede madri utilizzate sono: - Asus P7P55D-M - Asus P7P55D LE - Asus P7H55-M - AsRock H55M Svariati alimentatori, test eseguiti con e senza case, diversi masterizzatori ed hard disk (wd raptor, wd 500GB WD5000AAKS, Ssd Kingston serie V+). Naturalmente tutte le combinazioni con altre ram (un kit 2x2GB della Mushkin) funzionano perfettamente. Aumentando i timings e il voltaggio qualsiasi configurazione si è dimostrata stabile e senza problemi per circa 4 o 5 boot con un tempo di un'ora circa uno dall'altro, poi si ripresentano di nuovo gli stessi problemi citati sopra. memtest86+ 4.10, memtest86+ 4.00, windows memory diagnostic, memscope NON rilevano il minimo errore anche dopo ore ed ore di test approfonditi. Non mi è mai capitato nulla di simile, soprattutto memtest ha sempre rilevato se c'era qualcosa che non andava. Le mie domande sono due, se a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile (e se ha risolto il problema in qualche maniera) e se avete qualche altro programma che possa far sorgere il problema (tenendo in considerazione che preferirei un programma che parta prima dell'avvio di windows dato che il sistema operativo è decisamente inaffidabile le poche volte che il boot riesce). Mi scuso per essermi dilungato troppo, spero di non aver tralasciato qualche dato importante. Ringrazio anticipatamente per le risposte.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare a ripetere il test con il programma memtest dopo aver utilizzato il pc per diverse ore , questo per verificare se la temperatura di qualche componente all' interno del pc influisce in qualche modo sul funzionamento delle ram .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
usa goldmemory anche a me memtest passava i test poi con goldmemory è uscito il problema.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Monfalcone
|
@ alecomputer
purtroppo il problema si presenta anche all'inizio della giornata, a random, con componenti freschi comunque, testato anche fuori dal case. @ smoicol grazie del consiglio, farò sapere se ho risolto il problema grazie ad entrambi per l'interessamento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.