|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema pc alimentatore
Dopo aver acceso le ciabatte dove sono collegati tutti i fili, il pc si avvia ma subito dopo si spegne per poi in seguito riavviarsi e subito rispegnersi, dopo varie volte si accende definitivamente, questo sintomo è peggiorato con il passare dei giorni, sembrerebbe un problema legato al condensatore dell'alimentatore perchè ho cambiato il filo del power e testato gli altri cavi compreso le ciabatte, il bello è che anche se premo il tasto power questo strana accensione continua indisturbata, vi allego un video che mostra il problema, aiutatemi sennò divento matto, almeno se è l'alimentatore lo prendo nuovo, io ho un Nexus NX-5000, ciao e ogni risposta è ben lieta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Sembrano semplici fakeboot.
Entra nel bios e resettalo oppure apri il case togli la pila da orologio e rimettila e dovrebbe funzionare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Domani provo poi ti faccio sapere, grazie mille per ora, sarebbe veramente un'analisi tecnica impeccabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Dubito sia l'alimentatore, potrebbe essere un problema di bios, profa a fare un reset del bios
Asrock p67 fatal1ty, i7 2600k liquid cooled, 4 gb G.Skill 2133mhz, GTX 770 jetstream, SSD OCZ Vertex 2 120gb, HAF 932, lc power 700w, samsung p2270 Ho concluso positvamente con: luciano21, Godmar, Mattiagonzo, STB, User5682,jonbon73, F4610T.,HARUPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ragazzi con l'espediente di togliere la pila non funziona, l'ho levata 2 minuti poi rimessa e il problema persiste, secondo voi resettando il BIOS la cosa potrebbe cambiare, aiutatemi grazie mille.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
bisogna vedere cosa intendi per togliere la pila, devi togliere l'alimentazione dal pc, stacchi la presa, togli la batteria di sistema per un minuto e la rimetti, al riavvio ti chiede di riconfigurare il bios, se funziona hai risolto, se nn funziona prova le ram singolarmente, potrebbe esserci un banco andato
Asrock p67 fatal1ty, i7 2600k liquid cooled, 4 gb G.Skill 2133mhz, GTX 770 jetstream, SSD OCZ Vertex 2 120gb, HAF 932, lc power 700w, samsung p2270 Ho concluso positvamente con: luciano21, Godmar, Mattiagonzo, STB, User5682,jonbon73, F4610T.,HARUPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
La pila l'ho tolta ma niente, il Bios devo portarlo alle impostazioni di defaul, ma poi gli hd che avevo settato devo reimpostarli ? Poi provo le ram ma mi serve sapere prima del Bios, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Purtroppo oggi è deceduto ci stà anche che sia la scheda madre, ho provato a cambiare le ram il cavo di alimentazione, mosso tutti i fili per dei contatti eventuali staccato i cd-rom ma nulla, oggi proprio non parte si acende pulsa come per avviarsi e poi si spegne, s'è riavviato due volte ma non ha neanche caricato l'hard disk ma cosa sarà?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Per chi avrà questo problema del pc la cosa da fare è la più semplice, cioè cambiare alimentatore, io però l'ho portato addirittura al centro assistenza perchè non ero sicuro di questo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.