|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Software gestione hdd
Salve,sto cercando,senza successo,un software che mi gestisca 2 dischi come se fossero una sola unità,ossia io mi voglio trovare su risorse del computer solo una unità e deve essere il pc a gestirsi dove mettere i file se in uno o nell'altro disco,per spiegarlo semplicemente se avessi 2 dischi da 1\2 tera li voglio utilizzare come se avessi un solo disco da 1 tera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
se i dischi sono uguali esiste il raid 0 per fare ciò che desidri, se sono diversi esiste il jbod, non capisco la ragione per la quale deve essere un software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
pensavo ad un software perchè non volevo acquistare una scheda raid,ho provato a cercare jbod ma non riesco a trovare riferimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
il mio obbiettivo era risolvere il problema come un software come ho indicato anche nel titolo del tread,se avessi pensato di acquistare nuovi componenti allora piuttosto che acquistare una scheda raid con 50 euro mi prendo 1 disco da 1 tera....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Risolvere il problema della gestioni di più dischi via software anzichè a livello harware per me non ha senso in senso di sicurezza e tranquilliltà dei dati.
Poi fai un pò te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
la tua scheda madre non ha nessuna funzionalità raid?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.