|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Monitor 4/3 o 5/4
Salve, sto cercando un monitor 4/3 o 5/4 (ad es 1280x1024) di qualsiasi dimensione... 17, 19, 20, 21 o superiore... vorrei capire se c'e' qualche produttore che ancora produce qualcuno di questi per lavoro e non per vedere film...
Mi e' schioppato un povero samsung 740bf e volevo sostituirlo con qualcosina di nuovo ma vedendo in giro trovo solo topic che parlano di vecchi 17" pollici usciti fuori produzione a me potrebbe servire + grande Sto cercando di conoscere qualche marca al di fuori della solita samsung... consigli?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
uso? budget?
Il tuo andava bene come qualità? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
volevo conoscere un po' il mercato all'oggi come dicevo ho trovato post molto vecchi e di prodotti non + supportati
volendo anche il vecchio andava bene... posso decidere o di prendere un 15/17 pollici ma con basso consumo... ho visto addirittura un philips da 17-18w in full load con 1024x768 di risoluzione oppure passare a qualcosa di + grosso ma sempre e' importante la faccenda consumo... piastra tn o peggio... non ha importanza troppo la fedelta' dei colori... e come luminosita' mi bastano anche 150cd lo userei come monitor companion... budget preferirei stare nei 120 euro per un nuovo o giu di li...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In prima battuta non mi sembra male il Benq BL902M.
Specifiche tecniche qui -> click e prezzi qui -> click E' un w-led edge, ovvero ciò che non consiglio ![]() Il BL902TM sembra solo avere maggiori regolazioni (altezza, pivot e rotazione). Va bene o cerchiamo altro? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
leggo 25 w in load invece dei soliti 35 w e leggo 15 w in eco mode...
sarebbe lampade a meta' potenza? non mi fa impazzire come design... cmq mi sai consigliare in generale altri buoni produttori di lcd?? so che ne esistono vari ma mi e' stato detto che alcuni sono pessimi ho sentito un gran mal parlare degli acer
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 16-12-2010 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so se con la luminosità a metà. Sarà tipo il risparmio energetico dei notebook.
E' inutile citarti diverse marche, perchè poi bisogna anche vedere il modello in esame. Le caratteristiche da te ricercate, come hai già notato, non sono più in voga. Ormai lo standad è il 16:9 e gli altri formati sono stati ridimensionati per una piccola utenza (in via di abbandono). Questo ovviamente comporta poca scelta per questi formati. Non richiedi particolari performance (velocità di reazione, fedeltà cromatica ecc) e quindi uno vale l'altro. Se poi sei particolarmente interessato ad i consumi, meglio orientarsi sui LED, visto che le attuali lampade ccfl più parsimoniose rispetto alle precedenti non so se sono state usate su tali monitor. Ergo vai sull'illuminazione a LED che non sbagli ![]() Oltre l'estetica, che è ovviamente soggettiva (anche se il samsung non mi sembra molto diverso), cosa non ti convince del benq detto? ciao EDIT: non li consiglio perchè l'uniformità viene meno (lampade sulla sola cornice) e le lampade white-LED tendono ad avere predominanti di colore. Visto che però il tuo uso non è "particolare", può andare comunque bene (avendo il vantaggio dei consumi che cerchi) Ultima modifica di principe andry : 16-12-2010 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
normalmente per le lampade non e' lo stesso (uniformita' non perfetta?)
o con i led solo su cornice si va male? per trovare i led su tutto il pannello che sigla devo cercare?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per l'uniformità sono un pochino meglio le lampade classiche.
Non è che con i LED sulla cornice si va male, ma sono di certo meglio i full LED RGB (su tutto il pannello, e con i 3 colori), ma i prezzi sono proibitivi al momento. Per il tuo uso, che non sei un grafico ecc, un classico lcd led va bene. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah in realta' se ci fosse qualcosa di meglio per uso grafico sarebbe preferibile ma a che prezzo? lo userei come monitor companion
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Salire di qualità non conviene. Pannelli ips/va costano il doppio come ad esempio il nec EA191M (più di 260€).
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok allora rapidamente riscrivo il post poiche' sto forum sta creando problemi e saranno 20 volte che provo a postare la stessa cosa:
sul sito ufficiale mi dice 15w in eco mode, altri siti dicono 15w in standby... ora se per eco mode si intende per capirci lampade + basse e comunque in uso va benissimo se invece sono effettivamente 15w di standby cioe' a monitor spento senza segnale e' tantissimo mi pare un po' strano che un monitor consumi 15w quando normalmente in standby il consumo e' di < 1 W ovviamente mi riferivo al benq: http://www.benq.it/products/LCD/inde...s/product/1215 ps: se hai qualche altro modello di altri produttori con prezzi simili o feature diverse linka pure grazie ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 04-01-2011 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi mi confermi che x eco mode si intende la possibilita' di consumare meno ma rimanendo comunque acceso con lampade + basse giusto?
do un occhiata al philips, ma qualche altra ditta + addentrata nella produzione diretta di pannelli? tipo samsung, belinea, lg? gli acer ricomprano pannelli da altri e fanno pena eh? grazie ciao ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Si, lo dice anche la parola stessa. Consumare 15W in stand-by è assurdo
![]() Comunque basta leggersi anche il manuale (click), che recita: Quote:
La differenza non è abissale, ma mi sembri particolarmente attento al fattore consumo ![]() Puoi valutare il samsung E1920NR (135/140€) o Asus VB195T. Come detto differenze tra i pannelli non ce ne saranno di rilevanti (sempre che siano poi diversi tra i citati). Il formato è in via di abbandono. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.