Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 08:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ion_32471.html

Presto in arrivo sul mercato una nuova soluzione Zotac GeForce GTX 480 Amp! Edition: frequenze di funzionamento innalzate e soprattutto sistema di dissipazione Zalman. Diventano tre gli slot occupati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:20   #2
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
dovrebbero venderela in bundle con un alimentatore da 500 W e un impianto a liquido con turbina per estrarne energia... una piccola centrale termica insomma
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:22   #3
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
3 slot........ XD
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:23   #4
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da GLaMacchina Guarda i messaggi
dovrebbero venderela in bundle con un alimentatore da 500 W e un impianto a liquido con turbina per estrarne energia... una piccola centrale termica insomma
ma smettetela...come si vede che non avete capito una cippa della recensione sul fermi.
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:29   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Bella, io però penso che si possano raggiungere e superare le frequenze in oc della AMP! anche piazzando un accelero sulla 480, oppure con un case adeguatamente ventilato ( stile haf932, per intenderci, io ne sto valutando l'acquisto.... ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:31   #6
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

cmq imho è da pazzi non scegliere la versione a liquido.

-Al fastidioso regime delle ventole,
-al calore notevole se non hai un case tower
-ora aggiungiamo che mezza MB è occupata da 1 sola vga

A tal punto nn conviene più il raffreddamento ad aria.
Old 05-05-2010, 08:34   #7
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Molto bella, e Zotac mi ha soddisfatto per il rapporto qualità/prezzo (ho una 8800GT Amp che va da 2 anni davvero in maniera perfetta).
Il fatto che occupi 3 slot non me ne può fregà de meno, visto che non ho intenzione di fare uno SLi, l'unica cosa che mi frena è che ora come ora, la 8800GT va ancora che è una bellezza con praticamente tutti i giochi.

Tra l'altro i consumi di questa scheda non sono così esosi come oramai pare di moda dire, se uno la ritiene "troppo", che se ne stia alla larga (ovvio, preferirei pure io che consumassero come una lampadina da 1w, ma tant'è, e ricordo che quando presi la 8800 AMP e un 550w tanti mi dicevano "Ma vaaaa ti servirà almeno un 750w !"...son due anni buoni che va che è un piacere..)

Se uno vuole maggior raffreddamento della reference, ma non ha le capacità/la voglia di mettere un impianto a liquido (che cmq avrà le ventole per il radiatore), mettendo un dissy così penso che possa ottenere ottime performance anche acustiche (ventoloni = meno rotazioni = meno rumore).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:39   #8
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
cmq imho è da pazzi non scegliere la versione a liquido.

-Al fastidioso regime delle ventole,
-al calore notevole se non hai un case tower
-ora aggiungiamo che mezza MB è occupata da 1 sola vga

A tal punto nn conviene più il raffreddamento ad aria.
Ti posso dire che:

-la ventola non dà affatto fastidio, anche in game e con giochi impegnativi ( tipo metro2033 a manetta ), è così, e chi ha tale vga può confermarlo .
-in un midtower non so neppure se ci entri la 480 , e comunque non scalda più della mia vecchia 8800 ultra oc e si sente di meno. Chi ha queste vga non credo le piazzi in un case scrauso....
-le versioni normali occupano solo due slot, come comunque tutte le soluzioni top di gamma oramai da tempo.... quindi?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 05-05-2010, 08:42   #9
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ti posso dire che:

-la ventola non dà affatto fastidio, anche in game e con giochi impegnativi ( tipo metro2033 a manetta ), è così, e chi ha tale vga può confermarlo .
-in un midtower non so neppure se ci entri la 480 , e comunque non scalda più della mia vecchia 8800 ultra oc e si sente di meno. Chi ha queste vga non credo le piazzi in un case scrauso....
-le versioni normali occupano solo due slot, come comunque tutte le soluzioni top di gamma oramai da tempo.... quindi?
Quanto ti fa in full la GPU ora? 80-90 gradi? perchè c'è pure da considerare che ora non fa caldo..e le temperature della gpu fra un paio di mesi potrebbero essere più alte anche di una quindicina di gradi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:42   #10
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
- le reference manco si sentono in full
- e che vuoi metterle in un case da supermercato da 30€?
- veramente le reference occupano 2 slot e vanno alla grande come raffreddamento
- manco si sentono ? in full ? questa è eresia, per non dire fanboismo.
- nn ho detto questo, ma di certo già con tower di marca scaldano che è un piacere, ma immagino che nn scaldino affatto per te, se sono pure silenziose, vero ?
- veramente dovresti leggere attentamente prima di rispondere accecato dalla difesa estrema: ho detto "ora aggiungiamo che mezza MB è occupata da 1 sola vga" ovvero in tale modello zotac, non ho parlato di reference, anche se nello stesso thread delle gtx consigliano di nn mettere 2 fermi attaccate.

certe risposte di lana caprina lasciano basiti.
Old 05-05-2010, 08:44   #11
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bello sforzo, le amp sono sempre ottime schede, ma a questi livelli di prezzo, secondo me conviene il liquido...
se uno ha la passione e i soldi per comprare una scheda simili, avrà pure la voglia di mmettere mano ad un buon impianto con radiatore triventola, anzi magari ce l'ha già... se proprio vuole sto mostro.... se non ha già comprato ati
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:45   #12
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ti posso dire che:

- veramente nel thread gtx alcuni non son contenti della ventola sopra il 70%, ma saranno fanboy ati...
- già risposto prima.
- già risposto prima........ ma li leggete i post o pensate solo a difendervi l'acquisto ?
Old 05-05-2010, 08:45   #13
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
- manco si sentono ? in full ? questa è eresia, per non dire fanboismo.
- nn ho detto questo, ma di certo già con tower di marca scaldano che è un piacere, ma immagino che nn scaldino affatto per te, se sono pure silenziose, vero ?
- veramente dovresti leggere attentamente prima di rispondere accecato dalla difesa estrema: ho detto "ora aggiungiamo che mezza MB è occupata da 1 sola vga" ovvero in tale modello zotac, non ho parlato di reference, anche se nello stesso thread delle gtx consigliano di nn mettere 2 fermi attaccate.

certe risposte di lana caprina lasciano basiti.
esiste anche la lana suina?
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:46   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ma che è un elicottero bipala con una scheda pci attaccata sotto? notevole il dissi (e per quanto ho potuto vedere di ottima fattura e quindi non esattamente economico) ma cazzz 3 slot quando in media un pc ne ha 8 (un full tower e neanche tutti) a sto punto fatele in bundle con un piccolo radiatore e una pompetta per l'acqua viene a costare 20€ in +...
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:47   #15
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da piccolino Guarda i messaggi
esiste anche la lana suina?
la lana famboina
Old 05-05-2010, 08:48   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
- le reference manco si sentono in full
- e che vuoi metterle in un case da supermercato da 30€?
- veramente le reference occupano 2 slot e vanno alla grande come raffreddamento
1) Scherzi vero?! A prescindere dal modello TUTTE le schede salvo proprio quelle con ventole particolarmente piccole di fascia bassa si sentono e si sentono eccome in FULL! Se non le senti amico mio ti consiglio di farti controllare l'udito e non te lo dico da fanboy ma per tutte le schede è così. Infatti la cosa importante è NON dover usare il full ma avere un raffreddamento che basta meno, molto meno. IMHO dire che Fermi non si sente visti anche i db registranti nella recensione è francamente un'affermazione falsa e volta solo al flame. I db parlano chiaro e sono un dato certo e inconfutabile.

2) 30€?! 3 slot son 3 slot su qualsiasi case. E francamente già mi scoccia che occupano ormai quasi sempre 2 slot ma arrivare a 3 (e ripeto che sia ATI o nVidia è la stessa) è veramente vergognoso. In un prossimo futuro torneremo ai PC armadio per fare un crossfire/SLI !? Non ha senso.... a questo punto come detto da altri meglio il liquido.

3) Vanno alla grande?! Ma l'hai letta la recensione fatta da Hwupgrade!? Anzi no ma hai letto una qualsiasi recensione online!? Una volta tanto sembrerebbe che anche i siti più vicini a nVidia han dovuto ammettere che scaldano in maniera esagerata... scusa ma o cerchi di trolleggiare flammare o non ti sei per niente informato. Non ho niente contro nVidia come non ho niente contro ATI ma dire che GF100 non sia un forno e ha evidenti problemi di efficienza nel raffreddarlo mi sembra veramente incredibile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:48   #17
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quanto ti fa in full la GPU ora? 80-90 gradi? perchè c'è pure da considerare che ora non fa caldo..e le temperature della gpu fra un paio di mesi potrebbero essere più alte anche di una quindicina di gradi.
Assolutamente no: in game si assesta tra gli 80 e gli 85 gradi, e la ventola non dà fastidio.

E siccome si assesta a tali temperature anche con giochi meno impegnativi di metro2033, ma con la ventola che va un poco di meno, io presumo che col caldo semplicemente in auto si innalzerà il regime della ventola e le temperature resteranno queste anche in estate o al limite con pochi gradi in più....

Old 05-05-2010, 08:51   #18
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Assolutamente no: in game si assesta tra gli 80 e gli 85 gradi, e la ventola non dà fastidio.

E siccome si assesta a tali temperature anche con giochi meno impegnativi di metro2033, ma con la ventola che va un poco di meno, io presumo che col caldo semplicemente in auto si innalzerà il regime della ventola e le temperature resteranno queste anche in estate o al limite con pochi gradi in più....

Strano! pensavo peggio solo pochissimi gradi inferiori alla mia GTX 260 che in gioco si assesta su 74-82 gradi (con ventola in auto al 40%),allora forse le recensioni non sono poi cosi veritiere...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:58   #19
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
mi piace questo elemento.... visto che la versione evga della 480 a liquido e SSC non s'è ancora vista vado di questa.. e mi faccio un secondo impianto a liquido x la vga!...!!!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 08:58   #20
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
no, basta un pò di intelligenza...

tu giochi a volume spento... allora le sentirai, come sentiresti qualunque ati. Giochi a volume normale? Non le sentirai... come non sentiresti qualunque ati... e come è normale che si giochi del resto.
non dirmi che devo trasformare la stanza in una discoteca per non sentirla
qui andiamo oltre la giustificazione.... ecco perchè dicevi che non si sente in full

Quote:
quali sono questi tower di marca che scaldano?
voglio credere che hai problemi al tuo browser: ho detto che il tower scalda ? no. il riferimento era naturalmente a Fermi....

Quote:
veramente proprio ieri andrea sickofitall diceva che per la sua esperienza non c'è nessun problema a metterle vicine? ti sei perso il post?
veramente non dovresti leggere il singolo post che ti serve alla tua tesi difensiva, bensì l'intero thread.
Precedentemente si parlava di come si accentui il calore di 2 fermi attaccate (e mi sembra anche logico)

Ultima modifica di faber80 : 05-05-2010 alle 09:05.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP