Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 21:12   #1
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
GPL e "leggenda" dei km a benzina

Non ho ancora capito se è una leggenda o meno, alcuni consigliano un tot di km a benzina ogni tanto, altri di aggiungere degli additivi alla benzina, altri di fare v-power al posto della normale, ed altri ancora dicono che è tutto inutile e che i primi km (col caldo 1-2 al massimo) che fa dopo la partenza sono sufficienti...
La verità a quale versione si avvicina di più? voi come vi comportate?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:48   #2
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ogni tanto megli fare qualche km a benzina.
Altrimenti succede come ad un mio amico, che doveva usarla solo a gas perchè mettendola a benzina si spegneva causa incrostazioni/sporco nell' iniettore.
Old 21-05-2010, 11:30   #3
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ogni tanto megli fare qualche km a benzina.
Altrimenti succede come ad un mio amico, che doveva usarla solo a gas perchè mettendola a benzina si spegneva causa incrostazioni/sporco nell' iniettore.
Questo succede anche a mia madre con l'opel astra, ma il pericolo principale (dipende dal motore) è che la benzina lubrifica le valvole...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 17:22   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
La leggenda nasce dal fatto che un tempo gli impianti non commutavano in automatico, ma rimanevano come lasciavi il pulsante, e c'è gente che, dopo anni che rimaneva solo a gpl, ha avuto problemi dovendo passare a benzina.
Gli impianti di oggi ogni volta che parti partono a benzina di default, e poco dopo, appena raggiunta una certa temperatura, passano automaticamente a gas, quindi ormai non c'è bisogno di far andare manualmente l'auto a benzina, perchè perchè già vede la benzina ogni giorno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 20:13   #5
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Questo succede anche a mia madre con l'opel astra, ma il pericolo principale (dipende dal motore) è che la benzina lubrifica le valvole...
a dir la verità non è proprio vero: la benzina genera temperature nella camera di scoppio inferiori al gpl, non è tanto la lubrificazione delle valvole che manca
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:52   #6
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
a dir la verità non è proprio vero: la benzina genera temperature nella camera di scoppio inferiori al gpl, non è tanto la lubrificazione delle valvole che manca
esattamente, anche perchè quelle che soffrono di più sono le valvele di scarico e non mi dite che sono normalmente lubrificate dalla benzina.
Old 23-05-2010, 14:24   #7
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Non ho ancora capito se è una leggenda o meno, alcuni consigliano un tot di km a benzina ogni tanto, altri di aggiungere degli additivi alla benzina, altri di fare v-power al posto della normale, ed altri ancora dicono che è tutto inutile e che i primi km (col caldo 1-2 al massimo) che fa dopo la partenza sono sufficienti...
La verità a quale versione si avvicina di più? voi come vi comportate?
Il principio è che un sistema meccanico, come quello dell'alimentazione benzina, si deteriora di più se non viene usato piuttosto che se viene usato poco, per problemi di deposito, incrostazioni, ossidazioni e altre cose non facili da individuare. Poi, visto che nel serbatoio bisogna tenere comunque un minimo di benzina, è bene che questa benzina non rimanga nel serbatoio troppo a lungo e che ci sia un po' di ricambio.
Non so... per dare dei numeri, io cercherei di consumare 10 litri di benzina normale ogni 3 mesi. Probabilmente con gli impianti moderni è una precauzione non necessaria, ma visto che il costo è minimo direi che ne vale comunque la pena.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian