Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 12:41   #1
Vortex86
Junior Member

L'Avatar di Vortex86

Iscritto dal: Jun 2010
Giudizio configurazione

ho ordinato il nuovo assemblato,i pezzi che ho scelto sono:

Intel Core i7 860
ATI-Sapphire HD 5770 Vapor-X
Asus P7 55D-E Deluxe
Enermax 625w pro 82+
Corsair DDR3 2x 2GB

il tizio del negozio voleva vendermi una GeForce gt 275 o 260 (se non sbaglio non ricordo bene) dicendo che và meglio nei games...ma ho deciso di rimanere sulla vapor x in quanto nelle recensioni se la cava con prestazioni superiori...secondo voi ha consigliato bene o voleva rifilarmela perchè ne aveva da far fuori?
Vortex86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 12:44   #2
Sposter1
Member

L'Avatar di Sposter1

Iscritto dal: Jul 2009
cosa fai con il pc? fai ovelclock? che risoluzione usa il tuo monitor?

!!!!..../""\..Sposter1../""\....!!!!
Sposter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 13:28   #3
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vortex86 Guarda i messaggi
ho ordinato il nuovo assemblato,i pezzi che ho scelto sono:

Intel Core i7 860
ATI-Sapphire HD 5770 Vapor-X
Asus P7 55D-E Deluxe
Enermax 625w pro 82+
Corsair DDR3 2x 2GB

il tizio del negozio voleva vendermi una GeForce gt 275 o 260 (se non sbaglio non ricordo bene) dicendo che và meglio nei games...ma ho deciso di rimanere sulla vapor x in quanto nelle recensioni se la cava con prestazioni superiori...secondo voi ha consigliato bene o voleva rifilarmela perchè ne aveva da far fuori?
Dacci maggiori indicazioni riguardo l' uso.... e il monitor è FULL HD?
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 18:35   #4
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ExtremeGamer17 Guarda i messaggi
Secondo me è un'ottima configurazione,giocherai a tutto quello che vuoi senza alcun problema.
QUOTO
Old 23-06-2010, 19:33   #5
MrCj
Senior Member

E' una buona configurazione comunque... Solo che se speri di giocare a tutto in FULL-HD con quella scheda video non so se ti troverai soddisfatto. Nel game più che un PROCIO MOSTRUOSO serve una VIDEO MOSTRUOSA, in quanto è lei a fare la differenza..
Old 23-06-2010, 19:38   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Prestazionalmente che mi ricordi la GTX 275 è superiore rispetto alla HD5770 che a sua volta è circa alla pari con la gtx 260, l'unica differenza è che le 2 GTX in questione sono DX10, mentre la HD5770 è DX11, se la vga la aggiorni spesso secondo me si potrebbe valutare la gtx275..
Di giochi dx11 non ce en sono..
Old 23-06-2010, 20:42   #7
MrCj
Senior Member

Quote:
In effetti forse era meglio prendere un i5 750(comunque ottimo nei giochi) e la differenza investirla in una scheda migliore,tipo la 5850.
Come ho detto sopra....
oppure poteva valutare AMD phenom x4 che è comunque un ottima marca...
Old 23-06-2010, 21:48   #8
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Quote:
Vero...
NO,meglio Intel
Old 23-06-2010, 22:10   #9
Vortex86
Junior Member

L'Avatar di Vortex86

grazie per le risposte :-)

allora io questo pc lo utilizzerò per giocare principalmente...ad una risoluzione di 1900x1200 se possibile,con dettagli elevati,ma se il gioco richiede molto anche scendere a 1600x1080 non sarebbe male però ci tengo molto ai dettagli e alla qualità! purtroppo il budget non mi permette di spendere una cifra elevatissima quindi spero che la configurazione che ho scelto sia abbastanza soddisfacente anche se non il top del top! :-)

il monitor che ho preso è un Samsung P2250,non è Full HD,ma HDready...era per non alzare troppo il prezzo,che già è abbastanza elevato così :-( secondo voi è molto importante Full HD per i giochi?
qui il link:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail

il case l'ho scelto oggi è l'enermax phoenix:
http://www.justoverclock.net/out.php...A3162Bblue.jpg

per quanto riguarda l'overclock...la cpu viaggia a 2,66 e non ho sistemi di raffreddamento specifici oltre alle ventole,nel case ho la ventola grande a lato,una ventola dietro,e una davanti...posso overclockare secondo voi?

ps. la hd5770 vapor-x ha un clock di 860 mentre la GeForce 275 era molto inferiore (600 e qualcosa mi pare) e costava 120€ in più...per questo ho preso la ATI...ho fatto male?? poi ho letto qui sul forum che la vapor-x ha un sistema di raffreddamento particolare quindi è più overclockabile delle GeForce...secondo voi??

Ultima modifica di Vortex86 : 23-06-2010 alle 22:19.
Old 23-06-2010, 22:16   #10
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxcicco Guarda i messaggi
NO,meglio Intel
Scusa eh ma cosa serve prenderti una cosa che paghi cara e che non ti serve per il tuo principale uso???
anche dell' intel avrebbe potuto prendere un i5 comunque...
e poi perchè sei così sicuro dell' INTEL???
secondo me ti affidi troppo a grafici che a volte non fanno che confondere le idee...perchè non sempre sono attendibili...
Old 23-06-2010, 22:24   #11
MrCj
Senior Member

Quote:

allora io questo pc lo utilizzerò per giocare principalmente...ad una risoluzione di 1900x1200 se possibile,con dettagli elevati,ma se il gioco richiede molto anche scendere a 1600x1080 non sarebbe male però ci tengo molto ai dettagli e alla qualità! purtroppo il budget non mi permette di spendere una cifra elevatissima quindi spero che la configurazione che ho scelto sia abbastanza soddisfacente anche se non il top del top! :-)

il monitor che ho preso è un Samsung P2250,non è Full HD,ma HDready...era per non alzare troppo il prezzo,che già è abbastanza elevato così :-( secondo voi è molto importante Full HD per i giochi?
qui il link:

per quanto riguarda l'overclock...la cpu viaggia a 2,66 e non ho sistemi di raffreddamento specifici oltre alle ventole,nel case ho la ventola grande a lato,una ventola dietro,e una davanti...posso overclockare secondo voi?

ps. la hd5770 vapor-x ha un clock di 860 mentre la GeForce 275 era molto inferiore (600 e qualcosa mi pare) e costava 120€ in più...per questo ho preso la ATI...ho fatto male?? poi ho letto qui sul forum che la vapor-x ha un sistema di raffreddamento particolare quindi è più overclockabile delle GeForce...secondo voi??
Con lo stesso costo del tuo monitor prendi:

ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms € 152.50 (FULL HD)

anche se quella scheda video non so se ce la fa per TUTTI TUTTI i giochi (in full con i dettagli al massimo). Per il 90 % penso di sì però. Asus secondo me è meglio di Samsung circa i monitor..

La cpu un po' la puoi OC ma ti consiglio un Buon DISSI così vai sul sicuro e puoi spingere di più...

La scelta della vapor-x è stata la migliore scelta che potessi fare..
Beh è meglio raffreddata quindi si comporta meglio se stressata...
Old 23-06-2010, 22:28   #12
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Scusa eh ma cosa serve prenderti una cosa che paghi cara e che non ti serve per il tuo principale uso???
anche dell' intel avrebbe potuto prendere un i5 comunque...
e poi perchè sei così sicuro dell' INTEL???
secondo me ti affidi troppo a grafici che a volte non fanno che confondere le idee...perchè non sempre sono attendibili...
Non mi affido ai grafici,ma al mio P.C.-- P.S. grazie per l'avvertimento sulla firma

Ultima modifica di maxcicco : 23-06-2010 alle 22:42.
maxcicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 22:56   #13
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxcicco Guarda i messaggi
Non mi affido ai grafici,ma al mio P.C.-- P.S. grazie per l'avvertimento sulla firma
Ok ma forse alcuni utenti hanno esigenze diverse dalle nostre e bisogna cercare di dal loro un giudizio obbiettivo. In questo caso il procio non serve, perchè nel game non ha la stessa importanza della scheda video. Invece la scheda video nel game deve essere bella performante... Ciao
Old 23-06-2010, 23:09   #14
maxcicco
Member

L'Avatar di maxcicco

Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Ok ma forse alcuni utenti hanno esigenze diverse dalle nostre e bisogna cercare di dal loro un giudizio obbiettivo. In questo caso il procio non serve, perchè nel game non ha la stessa importanza della scheda video. Invece la scheda video nel game deve essere bella performante... Ciao
Concordo
Old 24-06-2010, 12:11   #15
Vortex86
Junior Member

L'Avatar di Vortex86

Quote:

qui il link:

monitor e case andranno bene quindi?

e per quanto riguarda l'overclock?
Old 24-06-2010, 12:40   #16
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Il monitor è Full-Hd quindi con quella Vga nn riuscirai a far andare al max tt i giochi a ris. nativa, dovrai scendere a 1680x1050.

Il Case è valido e per l'oc dovresti munirti di un dissipatore migliore di quello stock come un Arctic Freeezer Extreme rev.2
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 13:42   #17
MrCj
Senior Member

Quote:
Quoto! Anche se con quella scheda anche in 1680x1050 avrà problemi al massimo dettaglio,forse gli conviene okkarla un pò...
Secondo me se cala in 1680x1050 i problemi al massimo dettaglio non saranno molti con quella VGA...diverso il discorso per il FULL HD...
Un po di Oc ci sta sempre...
Old 24-06-2010, 21:07   #18
Vortex86
Junior Member

L'Avatar di Vortex86

per OC la mia 5770 vapor-x serve qualche accorgimento? ho letto che posso portarla a 960 mhz dai 860 originali...avrei problemi con questo tipo di OC?
Old 24-06-2010, 21:20   #19
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
avendo un dissipatore a vapore dovrebbe tenere le temperature più basse in confronto alle 5770 con dissi base quindi dovrebbe reggere bene l overclock, ma non ne sono sicurissimo, lascio la parola ai più esperti.....
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian