|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Giudizio configurazione
ho ordinato il nuovo assemblato,i pezzi che ho scelto sono:
Intel Core i7 860 ATI-Sapphire HD 5770 Vapor-X Asus P7 55D-E Deluxe Enermax 625w pro 82+ Corsair DDR3 2x 2GB il tizio del negozio voleva vendermi una GeForce gt 275 o 260 (se non sbaglio non ricordo bene) dicendo che và meglio nei games...ma ho deciso di rimanere sulla vapor x in quanto nelle recensioni se la cava con prestazioni superiori...secondo voi ha consigliato bene o voleva rifilarmela perchè ne aveva da far fuori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
cosa fai con il pc? fai ovelclock? che risoluzione usa il tuo monitor?
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
QUOTO
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E' una buona configurazione comunque... Solo che se speri di giocare a tutto in FULL-HD con quella scheda video non so se ti troverai soddisfatto. Nel game più che un PROCIO MOSTRUOSO serve una VIDEO MOSTRUOSA, in quanto è lei a fare la differenza..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Prestazionalmente che mi ricordi la GTX 275 è superiore rispetto alla HD5770 che a sua volta è circa alla pari con la gtx 260, l'unica differenza è che le 2 GTX in questione sono DX10, mentre la HD5770 è DX11, se la vga la aggiorni spesso secondo me si potrebbe valutare la gtx275..
Di giochi dx11 non ce en sono..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie per le risposte :-)
allora io questo pc lo utilizzerò per giocare principalmente...ad una risoluzione di 1900x1200 se possibile,con dettagli elevati,ma se il gioco richiede molto anche scendere a 1600x1080 non sarebbe male però ci tengo molto ai dettagli e alla qualità! purtroppo il budget non mi permette di spendere una cifra elevatissima quindi spero che la configurazione che ho scelto sia abbastanza soddisfacente anche se non il top del top! :-) il monitor che ho preso è un Samsung P2250,non è Full HD,ma HDready...era per non alzare troppo il prezzo,che già è abbastanza elevato così :-( secondo voi è molto importante Full HD per i giochi? qui il link: http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail il case l'ho scelto oggi è l'enermax phoenix: http://www.justoverclock.net/out.php...A3162Bblue.jpg per quanto riguarda l'overclock...la cpu viaggia a 2,66 e non ho sistemi di raffreddamento specifici oltre alle ventole,nel case ho la ventola grande a lato,una ventola dietro,e una davanti...posso overclockare secondo voi? ps. la hd5770 vapor-x ha un clock di 860 mentre la GeForce 275 era molto inferiore (600 e qualcosa mi pare) e costava 120€ in più...per questo ho preso la ATI...ho fatto male?? poi ho letto qui sul forum che la vapor-x ha un sistema di raffreddamento particolare quindi è più overclockabile delle GeForce...secondo voi?? Ultima modifica di Vortex86 : 23-06-2010 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa eh ma cosa serve prenderti una cosa che paghi cara e che non ti serve per il tuo principale uso???
![]() anche dell' intel avrebbe potuto prendere un i5 comunque... e poi perchè sei così sicuro dell' INTEL??? ![]() secondo me ti affidi troppo a grafici che a volte non fanno che confondere le idee...perchè non sempre sono attendibili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms € 152.50 (FULL HD) anche se quella scheda video non so se ce la fa per TUTTI TUTTI i giochi (in full con i dettagli al massimo). Per il 90 % penso di sì però. Asus secondo me è meglio di Samsung circa i monitor.. ![]() La cpu un po' la puoi OC ma ti consiglio un Buon DISSI così vai sul sicuro e puoi spingere di più... La scelta della vapor-x è stata la migliore scelta che potessi fare.. Beh è meglio raffreddata quindi si comporta meglio se stressata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]()
Ho un PC.Intel i7-860,una bomba ![]() Ultima modifica di maxcicco : 23-06-2010 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
e per quanto riguarda l'overclock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Il monitor è Full-Hd quindi con quella Vga nn riuscirai a far andare al max tt i giochi a ris. nativa, dovrai scendere a 1680x1050.
Il Case è valido e per l'oc dovresti munirti di un dissipatore migliore di quello stock come un Arctic Freeezer Extreme rev.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un po di Oc ci sta sempre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
per OC la mia 5770 vapor-x serve qualche accorgimento? ho letto che posso portarla a 960 mhz dai 860 originali...avrei problemi con questo tipo di OC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
avendo un dissipatore a vapore dovrebbe tenere le temperature più basse in confronto alle 5770 con dissi base quindi dovrebbe reggere bene l overclock, ma non ne sono sicurissimo, lascio la parola ai più esperti.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.