|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come posso creare questo template?
Buonasera a tutti. Sto cercando di fare un template personalizzato per un sito web. Essenso un sito da usare con Wordpress ho cercato di modificare con Artisteer qualche template. In quel programma cambiano le figure e i colori, ma la parte scheletrica della pagina è sempre la stessa. Io vorrei un template di questo genere (come nella figura allegata. E' un pò spartano ma rende l' idea).
Ecco come deve essere il funzionamento: -a sinistra vi è il menù; -a destra sono riportate le presentazioni di ogni menù appena si accede alla homepage del sito. Una volta che clicco su una volce qualsiasi del menù di sinistra si apre la tendina con i vari sottomenù. A questo punto: -a destra al posto della presentazione dei menù principali deve comparire la presentazione dei sottomenù. Sembra che su Artisteer non ci sia l' opzione per una pagina del genere. Come posso fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
I template li modifichi lavorando sul foglio di stile.
Ti consiglio di sceglierne uno che come struttura ricalca ciò che tu voi ottenere, per poi agire sul css per impostare nuovi colori e nuove immagini. Intanto sposto nella sezione più adatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cosa dovrei fare? Estrapolare il template da Artisteer e modificarlo su dreamweaver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non so come funzionino i tool che stai nominando.
Io lavoro con un semplice editor sul foglio di stile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io non ho mai creato un tema da zero. Ne ho modificato uno esistente, come ti ho detto prima.
Se sai lavorare con i css capisci come fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.