Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 13:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...dia_32587.html

NVIDIA supera il livello di 1 miliardo di dollari di fatturato nel primo trimestre fiscale 2011, con un buon utile e segnali di piena usciti dalla crisi economica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:24   #2
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
sono cosi affidabili questi dati, che sono stati presi dal sito dell NVIDIA .....

no, comunque, scherzi a parte, vorrei davvero sapere quante schede hanno venduto in quest'ultimo trimestre......
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:26   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
mah.. avranno spacciato Tesla a prezzi esorbitanti, per rimanere a galla
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:31   #4
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
PICCOLA SPIEGAZIONE PER ATI FANBOYS: Nvidia potrà costruire schede rumorose,costose,che consumano energia,meno performanti di quelle di ati......ma conoscete la ragione per cui vengono comprate?Io si,si chiama CUDA una cosa che ati non ha o per meglio dire...che tenta di avere,io stesso quest'estate lascio ati e mi faccio una gts 460 perchè Stream non è all'altezza di cuda che viene usato sempre di più in tutti gli ambiti....quindi non fatevi troppe domande,se le schede nVIDIA sono vendute è per questa ragione.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:34   #5
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Beh ma anche per il 3D e per physx, no?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:44   #6
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
o più probabilmente per un marketing migliore
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:46   #7
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
X ARGASIO: grazie per averci illuminato sulla carta vincente di NVIDIA, io stesso mi chiedo come la civiltà umana possa essersi evoluta anche senza cuda.....

P.S. Fossi in te aspetterei l'inverno, l'estate tende a essere calda....
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:47   #8
niki89
Senior Member

L'Avatar di niki89

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
ragazzi io non sono ne un fanboy di ati e ne di nvidia però parliamoci chiaro io ho sia una scheda video ati e che una nvidia. ati come potenza con le attuali schede puo essere anche piu potente ma se fanno i driver fatti a cavolo e nvidia magari punta di piu sullo sviluppo dei driver ecco qui i risultati.....
Per non parlare nella situazione driver tra ati e nvidia su linux
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:48   #9
Tommo
Senior Member

L'Avatar di Tommo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh ma anche per il 3D e per physx, no?
No

Comunque Nvidia guadagna perchè ha capito al contrario di ati che il nerdazzo nutelloso da forum che si compra la scheda high end per il compleanno per provare se ci gira crysis è un mercato che sta scomparendo...
la fascia alta è tutta pubblicità, dubito che sia anche lontanamente importante per i ricavi che genera;
Fermi sarebbe stato un progetto in rosso anche se ne avessero vendute due milioni in ambito gamer... avranno speso nell'ordine delle centinaia di milioni solo per progettarle.
casomai il problema di Fermi è che è del tutto inadatto nella fascia media/portatile.

Per cui quello che Nvidia sta facendo ormai da anni è massimizzare i ricavi sulla fascia media (rebranding, die shrink) che comunque per giocare basta a qualunque sia sano di mente;
allo stesso tempo accolla le spese di ricerca dei nuovi prodotti a settori danarosi come quelli computing/server, che possono permettersi di comprare i loro prodotti a 10,000 (diecimila) dollari l'uno (che corrisponde al ricavo di un centinaio delle tanto decantate HD5870 che in ambito "pro" non comprerebbe nessuno).

In più magari piazzano Tegra 2 dentro iPhone e 3DS, per cui fossi in loro sarei assolutamente tranquillo.

@rexjanuarius: simpatica accusa, ma se i dati fossero falsi si chiamerebbe falso in bilancio e andrebbero tutti al gabbio

PS: Non sono fanboy nvidia, volevo far notare che tutto il mondo tranne questo forum da ragione a loro. Curioso

devlog | twitter

Ultima modifica di Tommo : 14-05-2010 alle 13:54.
Tommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:48   #10
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
per rispondere ad argasio.

la vera ragione per cui l'nvidia vende tanto non è per il CUDA( che interessa solamente l'ambito "workstation"), ma per il marketing (lo si è visto con tutti gli articoli ridicoli di FERMI in passato) e con il rebranding (spacciando per "nuovi prodotti" schede di 3 anni fà....)......
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:48   #11
tarabas2
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Argasio è bello vedere che di tutto questo nn ci hai capito una mazza.....ma secondo te si è parlato di ricavi dovuti dalle vendite delle Fermi?? Ma cosa ti 6 fumato x capirci questo?? Cmq sia il mondo intero parla di mezzo flop x svariate ragioni, tu le vuoi comprare e comprale ma nn provocare flame inutili. La gente ha idee gia chiare non ha bisogno di nessuna tua "PICCOLA SPIEGAZIONE".
tarabas2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:50   #12
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bisogna leggerli bene i numeri.

Nvidia è cresciuta nel fatturato del 51% rispetto all'anno scorso.
Questo grazie alla ripresa dell'IT (forse grazie a Windows7?) registrata quest'anno che è stata se non ricordo male del 47%.
ATI ha fatto megli in quanto è cresciuta dell'87% rispetto al trimestre precedente.

Credo che le schede FERM°I, considerando sono in vendita da un mese a questa parte e che sono prodotto di nicchia non hanno inciso più di tanto su questi numeri.

Piuttosto sono i PC oem che stanno sempre più abbandonando le soluzioni integrate Intel (almeno prima degli I3 e I5 con grafica integrata.

Infatti quella che ha sofferto di più in tale mercato è stata intel.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:55   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
ragazzi io non sono ne un fanboy di ati e ne di nvidia però parliamoci chiaro io ho sia una scheda video ati e che una nvidia. ati come potenza con le attuali schede puo essere anche piu potente ma se fanno i driver fatti a cavolo e nvidia magari punta di piu sullo sviluppo dei driver ecco qui i risultati.....
Per non parlare nella situazione driver tra ati e nvidia su linux
Lascia stare la questione drivers...... ultimamente i verdi hanno fatto un bel guaio....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:11   #14
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tommo Guarda i messaggi
No

.....CUT....

@rexjanuarius: simpatica accusa, ma se i dati fossero falsi si chiamerebbe falso in bilancio e andrebbero tutti al gabbio

......
beh in verità dipende dalla nazione ....
ma x sfortuna di nvidia loro sono in uno stato democratico...

qui da noi invecee................
Old 14-05-2010, 14:12   #15
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Lascia stare la questione drivers...... ultimamente i verdi hanno fatto un bel guaio....
Senza togliere "il merito" a nvidia di aver fatto un epic fail con l'ultimo aggiornamento, il loro driver per linux sono decisamente superiori a quelli ATI. Sul pc di casa con i driver proprietari ati le prestazioni sono pessime (4850 sv) mentre sul pc di lavoro (9500gt sv) sempre con i proprietari nvidia e' tutta un altra storia. Infatti quando cambiero' scheda video tornero' a nvidia.
Old 14-05-2010, 14:15   #16
Argasio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
@Tarabas2 Io non ho parlato di fermi.
@rexjanuarius Se la gente compra le schede sfornate dal rebranding di nvidia resta sempre un motivo ed il più delle volte è quello che ho scritto.
@Sammy jankis questo è un forum di tecnologia e tratta di innovazione,è vero che il mondo è andato avanti senza di cuda quando non c'era,ma era così anche per l'automobile,la lampadina,l'aereo ecc.. quindi il tuo commento è decisamente fuori luogo.
Argasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:25   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Senza togliere "il merito" a nvidia di aver fatto un epic fail con l'ultimo aggiornamento, il loro driver per linux sono decisamente superiori a quelli ATI. Sul pc di casa con i driver proprietari ati le prestazioni sono pessime (4850 sv) mentre sul pc di lavoro (9500gt sv) sempre con i proprietari nvidia e' tutta un altra storia.
E chi ha mai detto che i drivers di nvidia sono meglio o peggio di quelli ati sotto os open source
Ho solamente ricordato che anche nvidia, a mio parere osannata da molti per i drivers, commette delle stupidaggini, pure grosse.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Infatti quando cambiero' scheda video tornero' a nvidia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:25   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi spiace perchè ho nvidia e mi piace.. ma bisogna essere onesti..

"Nvidia retreated 3.1 percent to $14.20. The world’s second- largest maker of graphics chips said sales will drop as much as 5 percent to about $950 million from last quarter’s $1 billion. Analysts had predicted sales of $991 million on average, according to a Bloomberg survey. "

e questo è tratto da Bloomberg.. non da un sito di parte..

purtroppo il quarto è andato male.. peggio del precedente e pure peggio delle attese..

non è malaccio.. 950 milioni di dollari.. ma peggio di quanto fatto e peggio delle previsioni..

scusate..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:32   #19
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
ma sicuri sia anno fiscale 2011 chiusosi il 2 maggio............ al max è il 2010 fiscale che è terminato il 2 maggio....

per la news.... nvidia io la prendo per cuda, per un futuro 3d vision e per la physix. vorrei giusto provare una 5870 per vedere come va, per poi provare la 470... ovviamente tenendo conto che 5870> 470 in termini di prestazioni
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:58   #20
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
[quote=Vash_85;31972392]E chi ha mai detto che i drivers di nvidia sono meglio o peggio di quelli ati sotto os open source
Ho solamente ricordato che anche nvidia, a mio parere osannata da molti per i drivers, commette delle stupidaggini, pure grosse.

Beh magari sono osannati per i driver perche' effettivamente sono ben fatti?
(killer release a parte :P)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian