|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
recuperare i dati con ultimatebootcd
salve a tutti
mi consigliate dei programma da usare di ultimatebootcd per cercare di sistemare i settori o di cercare di salvare il salvabile? con ubuntu live cd vedo bene la partizione ma quando provo a fare un copia incolla delle cartelle e dei file su un hd esterno mi da le dimensioni di quei file incollati 0 byte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
che problema ha il pc?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
credo che abbia dei settori danneggiati nelle partizioni dell'hd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
credo che abbia dei settori danneggiati nelle partizioni dell'hd come descritto nel primo post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
già fatto lo scandisk/chkdsk di windows?
la sezioni più appropriata è Periferiche di Memorizzazione quindi il 3d penso verrà spostato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ecco xchè chiedo un elenco da usare tra le utility di ubcd per cercare di fixare o altro per recuperare i dati come descritto nel post di apertura ps Periferiche di Memorizzazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ormai andiamo avanti qui, il 3d verrà poi spostato
se stiamo parlando di ubcd4dos sono contenute tutte le utility delle case costruttrici di dischi, quindi se presente usa quella qualcuno prova con hd regenerator ma se i settori sono danneggiati si può fare poco una delle altre alternative è la formattazione basso livello, se mrep con l'utility della casa costruttrice
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
eh l'ho testata sulla seagate/maxtor dice che ci sono 90 errori ma non capisco quale opzione ci sia per provarea ripararli iosapevo eggendo in rete che su ubcd c'erano delle utility che provavano a ripararle o al limite a non prenderle in considerazione insomma per prendere il salvabile almeno a provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se il settore è danneggiato non si può fare nulla, se il settore è pendente allora hdd regenerator può dare una mano a sistemare questi, ma non è free e comunque non si risolve il problema
se devi recuperare i dati, in firma ci sono raccolti i programmi dedicati in caso di disco danneggiato con alcuni di questi si può creare una immagine del disco e poi lavorare su quella, ma tutto quello che era presente sui settori danneggiati è inevitabilmente perso
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
innanzitutto ti ringrazio per la pazienza sono sempre pronta ad imparare ma non sono proprio un tecnico quindi scusa la mia ignoranza hdd regenerator lo trovo nel live cd di ubcd? perchè non lo trovo premetto che anche se ho un hd esterno in usb di 1000 gb non posso accedere a nessun sistema operativo apparte quello di ubuntu su un live cd Ultima modifica di coccinellabella : 25-03-2010 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai la vecchia versione v4 o la nuova v5beta?
in entrambe dovrebbe esserci testdisk, molto utile per altro, ma ha un comando per il recupero dati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 25-03-2010 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq credici ho cercata tra i menu di ubcd e non l'ho trovata peccato perchè ho letto ottime cose sul web su questa utility |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è un ottimo cd ma la v5 è ancora migliore e ha tutti i tool integrati aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ok fatto ilcd con la versione 5
vado su data recovery test disk ma non parte con questo mssaggio help fix partition table recover deleted partition, rebuild boot sector ... forse perchè nel hd cono due partizioni da fastidio? Ultima modifica di coccinellabella : 26-03-2010 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
qualcuno sà quale utility potrei lanciare?
ho paura di fare ancora + danni senza il vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
devi avviare testdisk sotto data recovery
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
si stò provando ma non parte esceun msg di colore verde in basso che ricopio qui di seguito:
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si fai partire parted magic
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho cercato anche sul web su parted magic m a sono rimasta al punto do prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.