|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema fotocamera Sony Fd Mavica
Ciao ragazzi, ho un problema alla fotocamera in oggetto (sony fd mavica) per intenderci, è questa:
![]() il problema è il seguente... la fotocamera è stata prestata e al suo ritorno, pur non presentando segni di impatto, ha dei grossissimi problemi ai colori e alla luminosità, metto delle foto per far capire meglio: ![]() Come vedete, oltre ad essere scure, quello che è di colore bianco, appare invece rossastro. le pareti sono bianche candide e nella foto risultano rossicce. Il cielo, in quest'altra foto, appare scuro e con delle "linee" orizzontali.. la foto è stata scattata alle 11 del mattino: ![]() Cosa puo essere? non posso sapere se la fotocamera ha preso un colpo, mi sapete dare un aiuto? da cosa potrebbe dipendere questo problema? un guasto alla parte elettrica? oppure un problema dell'obbiettivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, non è un problema di bilanciamento.. ho controllato tutte le impostazioni, ricalcolato il bianco ma il problema non cambia....
nella normalità, la fotocamera, anche senza fare il bilanciamento del bianco, elabora automaticamente.... adesso invece i bianchi appaiono rossastri... se faccio una foto con bilanciamento del bianco, l'oggetto su cui ho fatto il bilanciamento esce "biancastro" (nemmeno bianco perfetto) e tutto il resto appare rossastro come nelle foto che ho postato. Non è un problema di impostazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno riesce a darmi qualhce indicazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.