|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
sei malato? e io ti licenzio.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Spero che a chi l'ha licenziata venga fatto ripagare tutto con gli interessi....
Leggo NEOPLASIA MALIGNA.......ma come si fa a licenziare una malata di CANCRO, dove stiamo andando con il rispetto delle persone?????
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Parafrasando alcune persone: poteva condurre una vita più sana ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
tuttavia
'Sulla vicenda, il segretario generale della Cgil Puglia, Gianni Forte si e' detto "sorpreso della decisione della signora di ricorrere alla denuncia della Cgil Bat in quanto, pure in presenza di una inadempienza circa la mancata giustificazione della sua assenza dal lavoro per circa quattro mesi, e da cui scaturisce il provvedimento di licenziamento, la Cgil della Puglia, accogliendo la richiesta della federazione di categoria a cui la signora si e' rivolta, ha gia' convocato un incontro per il giorno 11 maggio per ricomporre bonariamente il contenzioso".
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Andria, Cgil riassume la dipendente malata.
Via chi l'ha licenziata RIMINI – E' stata riassunta dal patronato Inca Cgil, Anna Dalò, la dipendente di Andria licenziata mentre combatteva la sua lotta contro il cancro. Ad essere "licenziato" sarà invece il segretario della Camera del Lavoro di Barletta-Andria-Trani, Liano Nicolella, responsabile dell’allontanamento della dipendente per «assenza ingiustificata». Lo ha annunciato oggi al Congresso di Rimini della Cgil, il segretario generale della Puglia, Gianni Forte: «stamattina partirà un telegramma attraverso il quale viene ritirato il licenziamento dell’operatrice che viene, quindi, riassunta. E' stato inoltre convocato il Comitato direttivo della Camera del Lavoro del comprensorio Bat con all’ordine del giorno – ha annunciato il dirigente pugliese – le dimissioni del segretario generale. http://www.lagazzettadelmezzogiorno....&IDCategoria=1 E adesso chi prenderà le difese dell'EX segretario generale di Andria Liano Nicolella?? ![]() E' un lavoratore pure lui ..... Fra l'altro , la regolamentazione dei provvedimenti disciplinari è scritta dalla Legge!! ![]() Una diatriba bipartisan che vedrà la giurisprudenza intervenire. La Giusta Causa di licenziamento è quella piccola cosa che qualche milione di benpensanti vorrebbero togliere per fare un favore a Confindustria ..... e Liano Nicolella dovrebbe conoscere tale procedura e agire di conseguenza se fu sua la responsabilità!! Comunque la discussione è "l'assenza ingiustificata" ,..mica "ha il cancro" e la licenziano per quello indignatevi buonisti!! Poi i giornalai devono fare scalpore a tutti i costi ...e allora...!! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
E' questo il messaggio dei giornalai e di quelli con la casacca diversa da quella "rossa",..vero???
La CGIL è una confederazione , mica il sig. Liano Nicolella !!! Se vuoi scrivi : "vallo a spiegare a Liano Nicolella" ex segretario della CGIL provinciale di Andria.
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
mai sentito parlare, comunque, di responsabilità oggettiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Sono quasi tutti in pensione con la minima perchè NESSUNO aveva mai versato i contributi dovuti (e i lavoratori non l'hanno saputo fino alla stangata).... Mia nonna è una di quelle persone. Faceva le pulizie, ha lavorato per un paio di decenni (non ha lavorato solo lì, è stato l'ultimo lavoro che ha fatto), adesso ha meno di 500€ di pensione. Diciamo che se possibile i sindacati (TUTTI, mica solo la CGIL) sono i primi a gabbare chi lavora per loro. PS. Si, mia nonna è una Kompagna (ma non ditelo in giro, non ho potuto iscrivermi al gruppo di facciadilibro per chi non ha nemmeno un Komunista in famiglia...me tapina.....).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di D.O.S. : 07-05-2010 alle 13:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che il vento cambi, ma lo dubito seriamente....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il licenziamento scatta se in un anno solare (per i dipendenti pubblici 2 anni solari) si superano i 9 mesi di assenza per malattia.
delr esto uno che è malato è vero che non è colpa sua ma non può nemmeno presentare il diritto di lavorare con contratto a lungo termine visto che ne è impossibilitato. la signora in questione a quanto pare ha solo fatto il 50% delle assenze che poteva ![]() comunque prima di arrivare al licenziamento ci sono richiami amministrativi dove il dipendente può spiegare la situazione e può fornire ogni prova a fugare i dubbi, questi step sembrano non esserci nemmeno stati..
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Più che altro è triste vedere che chi scende in piazza per i diritti dei lavoratori poi ci sputa sopra quotidianamente
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
La CGIL (almeno finora) ha lottato per il mantenimento dell'Articolo 18, mi aspetto che tutti gl'indignati di questa discussione siano a favore di suddetto articolo, che non vieta il licenziamento, ma che richiede che per licenziare qualcuno si abbia una valida motivazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
E che poi chi critica il comportamento del sindacato sia a favore o meno dell'articolo 18 (che poi esistono anche le sfumature, il fatto che non si possa licenziare il dipendente che si scaccola per tutta la giornata lavorativa invece che lavorare mi pare uno scandalo tutto italiano, ma sono anche convinta che il dipendente debba essere riparato dai tiramenti di sedere del capo) è irrilevante anche perchè essere critici sull'articolo 18 e difendere la lavoratrice (in questo caso) non è ipocrita. Difendere l'articolo 18 e poi essere totalmente acritici nei confronti dei sindacati (che dell'articolo 18 si fanno beffe in continuo, così come di tutti i diritti dei lavoratori che hanno alle loro dipendenze) invece è un'ipocrisia bella e buona (non mi sto riferendo a te in particolare, è un discorso generale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
I normali pensionati non sono dei privilegiati, sono persone che hanno lavorato una vita. Le particolari sacche di privilegiati sono un'eccezione, e non la regola, non si può peggiorare la situazione di tutti i pensionati per “punire” dei singoli. Quote:
Se ci sono casi in cui si abusa di questa norma è legittimo chiederne piccole correzioni, ma non certo l'abolizione, che non farà altro che rendere il dipendente ricattabile dal capo. Quote:
Ma non lo ritengo certo un magnifico sindacato, anzi. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
se non avessi detto subito (vabbè, quasi) che era la cgil, con ogni probabilità ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe cominciato la solita tiritera contro il padronato cattivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.