|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
[Comando diff in Linux] due file apparentemente uguali segnalati come diversi
Ho due file di 1mb.
Uno è un file di testo che contiene lettere a caso, il secondo è il risultato di una compressione e poi della decompressione del primo file attraverso un programma che ho fatto io. Devo verificare in pratica che il mio compressore/decompressore agisca bene restituendo un file identico all'originale. Ho usato 11 test diversi e funziona su tutti tranne che su uno. Essendoci lettere a caso non ho modo di controllarlo tutto, però da quello che ho visto (e ci ho passato 20 minuti sopra) sono assolutamente identici. Il comando diff mi riporta non so se tutto il file o se solo una parte comunque molto consistente. Cosa può esserci di diverso in due file che io con il blocco note vedo identici ma che per lui sono o completamente o quasi completamente diversi? ps: li ho messi uno sopra l'altro e muovendomi usando il pulsant pag mi sono spostato confrontandoli ad occhio e sembrano assolutamente identici sia all'inizio, che anche nella parte finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il ritorno a capo forse? Copia la prima riga di un file e dell'altro e confronta solo quelle con diff per esempio. Oppure le prime due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Penso ti convenga fare un programmino per trovare le differenze e farti dire dove sono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Visualizza i due file con hexedit in due console diverse. Al 99% il problema è sull'ultimo byte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prova vbindiff, che graficamente ti evidenzia byte a byte le differenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.