|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Come Installare Sistema operativo su Aspire One dalla USB?
ciao a tutti ... questa e' la mia ultima spiaggia... siete voi di Up...
allora ho un grossisimo problema con il mio portatilino Aspire One.. (in Realta' e' di mio cugino... io non l'avrei mai comprato)... il problema in questione... e' che si e' daneggiato un file del system32 o che che sia... che comunqeu non mi fa partire piu' windows xp... mi da un messaggio di Provare a fare un Ripristino inserendo il disco di Xp.. (che tra l'altro non ho)... ma la cosa piu' divertente e' che questi computerini non hanno il hardware per il disco e quindi anche avendolo non posso inserirlo... navigando per internet.. sono riuscito a mettere su di una penna usb windows xp... e lavora perfettamente... solo che il problema e' che navigando nel boot e in quel coso Blu del pc (per intenderci non so come si chiama.. mac redo sia il boot o simile)... mi da 3 opzioni... 1 e' tramite Ethernet.. o simile cosa che non ho provato perche' non ho capito manco di cosa parli 2 tramite il mio HDD.. che se ci provo mi da il messaggio di ripristino e non mi fa fare nulla piu'... 3 con la USB... arrivo fino a creare la partizione... poi pero' mi visualizza come risorsa U la mia usb.. dove ci sono i file... all'interno... e che ovviamente non posso partizionare la USB... ma dovrei farlo con L'HDD... io ho capito che forse ci sono vicino... ma non riesco a creare la partizione.. sull'HDD perche non riesco ad usare questo pc... non so dove sbattere la testa... ci sto da un giorno intero... non mi rimane che Chiedere aiuto a Voi Saggi Dei Computer... che questo e' il vostro pane quotidiano... AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
I netbook non hanno l'unita ottica ma per il ripristino si può utilizzare un lettore esterno con il DVD in genere presente nella confezione oppure utilizzare la partizione di ripristino. Io ho un Asus 1005 nel cui confezione c'è per l'appunto un DVD oppure premo F9 all'avvio per utilizzare la partizione. Nelle informazioni sull'utilizzo contenute nel libretto di istruzioni c'è scritto:
Disattivare Boot Booster in configurazione bios prima di eseguire il ripristino del sistema da un disco flash USB, un'unità ottica esterna o una partizione nascosta. Il Boot Booster attivato contribuisce a ridurre il tempo di avvio del netbook. Tuttavia prima di eseguire il ripristino del sistema questo elelemento del Bios deve essere disattivato. Per disattivare il Boot Booster entrare nel bios e impostare Boot Booster su Disable (disattivato) Ricordarsi di attivare boot bososter al termine del processo di ripristino. Non so se Acer funzioni allo stesso modo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.