|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
"ASUS p4s8x" - AGP WARN blocca tutto!
Salve a tutti.
Ho questa scheda madre, la asus p4s8x, che ha un led rosso, indicato come AGP WARN, sempre acceso e non permette l'accensione del pc. Il manuale dice che è un modo per prevenire dei danni causati da un'errata scheda agp inserita (infatti supporta solo quelle ad 1,5V). Il punto è che resta acceso anche quando rimuovo la scheda agp! Ho fatto il CLEAR CMOS rimuovendo la batteria tampone. Ho provato la CPU (P4@2,4gHz) su di un'altra mobo e funziona. Ho rimosso l'agp inserendo una scheda video virge s3 in pci ma niente da fare...viceversa, la scheda agp su di un altro pc ha funzionato bene. Ho provato con altri banchi di ram. Di alimentatori ne ho provati 3, tutti funzionanti. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile con questa "favolosa" scheda madre e sa come risolvere il problema? Spulciando nei vari forum ho rinunciato a contare quante persone hanno avuto lo stesso problema...e tutte quante non lo hanno risolsto. Qualcuno ha ipotizzato dei condensatori scadenti...guardando da fuori, però, non ce ne sono di "squagliati" od "esplosi"...pur sapendo che possono essere guasti anche senza manifestare nulla esteriormente. Se qualcuno potesse aiutarmi... ![]() Sennò è la volta che tiro fuori la fiamma ossidrica e la disintegro ![]() Ciao e grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ho provato quel modello; il problema è alcune schede video non sono compatibili.
cambia scheda video.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bologna
|
Nemmeno una scheda video PCI va bene? E poi, possibile che rimanga acceso il led anche se non c'è alcuna scheda inserita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in quel caso il led deve rimanere spento
probabilmente la scheda madre è guasta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.