|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 511
|
Eliminare Punto di ripristino prestabilito
Salve a tutto , utilizzando windows 7 Professional mi sono chiesto se è possibile eliminare un punto di ripristino (in particolare) di sistema in modo completo ,senza lasciare nel disco file residui di esso . . .
Il fatto e che tengo solo alcuni di essi , i piu importanti ma w7 appena faccio gli aggiornamenti o installo un programma me ne fa sempre altri , che non mi servono a nulla ... Grazie in anticipo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Puoi disattivare del tutto la creazione dei punti di ripristino dal menu start>proprietà del computer>protezione sistema tasto Configura, oppure semplicemente eliminare tutti i punti di ripristino presenti in quel momento nel sistema. oppure per ridurre al minimo i punti di ripristino puoi ridurre lo spazio dedicato a questi spostando il cursore alla voce utilizzo massimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 511
|
questo lo sapevo ...
altre risposte inerenti alla domanda ? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 511
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15537
|
Quote:
Ci sono programmi per navigare nel contenuto delle shadow copy tipo Shadow Explorer ma non sono al corrente di applicazioni per cancellare individualmente e selettivamente i punti di ripristino... Forse dovresti pensare a programmi di backup tipo l'eccellente Macrium Reflect* (anche in versione free con poche limitazioni). * di ottimo ha che si appoggia ai servizi interni di Windows Vista/Win7, quindi niente driver invadenti a basso livello per intercettare le modifiche al filesystem come la stragrande maggioranza dei programmi di backup, anche blasonatissimi, fanno. È scritto in maniera molto pulita usando bene le API dell'OS.
__________________
![]() Ultima modifica di hexaae : 01-05-2010 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.