|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[help] problema pc
Salve!
Da una settimana non riesco a usare il pc in quanto succede che: - Avvio normalmente il pc - Parte normalmente windows - Entro nel mio utente o comunque in qualsiasi altro account - Alla prima operazione dopo il caricamento il pc va da solo in stand-by Lo schermo non da più segnali video mentre il case rimane acceso. Tutto rimane bloccato, si sente un rumore abnorme di ventole che girano irregolarmente (nello specigico quello della vga) e l'unica funzione utile è il reset. Una volta resettato, i segnali video sono sempre scomparsi e dalla scheda madre provengono 1 bip lungo e 3 brevi, mentre tutto si blocca nuovamente. La situazione rimane tale ad ogni riavvio finche non spengo tutto, aspetto un pò di tempo e riaccendo. Poi entrando su windows succede sempre il solito problema. A pc aperto ho notato che le ventole funzionano correttamente, cosi come tutte le spie e che l'alimentatore sembra funzionare normalmente. Non ho fatto un'analisi togliendo tutti i componenti e inserendoli gradualmente, perche il problema si presenta solo dopo che parte windows. Cosa è successo al pc? problemi di ram, di alimentazione o di motherboard? Vi ringrazio anticipatamente P.S. Caratteristiche PC (assemblato): MB = asus P5B; alimentatore enermax 600W; CPU = intel core 2 E6400; RAM; 2 slot da 1gb ciascuno a 667mhz; VGA= geforce 7950gt; HD = seagate barracuda 250gb; OS = Win XP pro P.P.S. Non ho mai fatto modifiche nel e/o al BIOS, quindi è da escludere un problema di settaggi errati o di overclock Ultima modifica di djhell87 : 01-05-2010 alle 17:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che sia la scheda video a darti quel tipo di problemi . Per verificare dovresti provare a sostituirla con un altra .
Poi verifica anche la memoria facendo un test con il programma memtest . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Difficile verificare, perche non ho un'altra scheda video da poter mettere al posto della mia. Per quanto riguarda il memtest, non ho il floppy e dovrei sprecare un cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non vuoi sprecare un cd , utilizza un cd riscrivibile , oppure utilizza una pendrive con il software che permette di fare il boot da pendrive . per la scheda video puoi fartene prestare una da un amico , oppure smonta la tua e provala su un altro pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
al posto di usare memtest usa la ram di un tuo amico e se il problema non si ripete significa che è la ram
CPU Intel Core Duo E7500 2,93 GHZ cooled by Cooler Master Vortex 752 RAM 1x2 GB DDR3 Corsair 1333 MHZ Alimentatore eXtreme 500 Watt Motherboard Asus P5G41T-M LX Scheda Video nVIDIA GeForce GT 240 1GB Hard Disk 320 GB Sata Samsung |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.