Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 21:26   #1
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
cooler master atcs 840 o corsair obsidian 800d

ciao ragazzi,

sono un felice possessore dell'atcs 840, ma vedendo il nuovo case di corsair, ovvero l'obsidian 800d, mi stò forse orientando ad acquistare proprio quest'ultimo...

cosa ne pensate?

parlano di cattiva areazione del corsair, ma sicuramente metterei subito 3 belle ventolozza da 120mm sul tetto...la cosa che mi fà pensare, è l'unica ventola in immissione sul "divisorio della scheda madre...ora sull'atcs ho una 230mm in entrata + due ventole poste subito gli hd per potenziare il flusso d'aria...tra non molto cmq un buon liquido sarà la mia prox spesa...vale la pena passare al corsaro nero?
CPU= INTEL CORE I7 920 D0 CPU FAN=CORSAIR H100 MOBO= GIGABYTE UD5 X58 RAM= 3X2GB CORSAIR DOMINATOR PC 12800 CL7 VGA= GAINWARD GTX 275 896MB PSU=CORSAIR HX 850 WATT HD= WD VELOCIRAPTOR 300GB CASE= corsair obsidian 800d FAN BUS= ZALMAN RHEOBUS 6 CANALI
bear85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:54   #2
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non credo che sia una buona idea buttare al vento 250 euro per ritrovarsi in una situazione simile se non peggiore.
Entrambi i cases sono progettati per un utilizzo ottimale con impianto a liquido solo che l'ATCS840 è più flessibile e consente tuttavia una buona ventilazione anche con dissi ad aria, cosa che mi sembra abbastanza difficile da ottenere con il Corsair.
Inoltre il CM è qualitativamente al top, al livello dei Lian Li anche se il suo prezzo è più contenuto ma ciò è dovuto al numero elevato dei pezzi venduti da Cooler Master.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:59   #3
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

mmm...si hai ragione che il cooler master è fatta bene, ora non sò il discorso per la ventilazione....bisognerebbe sentire un possessore....il discorso che mi affascina è l'hotswap, l'interno nero, la gestione dei cavi eccellente...la divisione in camere....
CPU= INTEL CORE I7 920 D0 CPU FAN=CORSAIR H100 MOBO= GIGABYTE UD5 X58 RAM= 3X2GB CORSAIR DOMINATOR PC 12800 CL7 VGA= GAINWARD GTX 275 896MB PSU=CORSAIR HX 850 WATT HD= WD VELOCIRAPTOR 300GB CASE= corsair obsidian 800d FAN BUS= ZALMAN RHEOBUS 6 CANALI
Old 06-01-2010, 22:12   #4
SoXos
Senior Member

Le tue considerazioni potrebbero avere una logica nel caso di un acquisto ex-novo, ma dato che già hai un case eccellente non vedo il motivo di questa spesa, personalmente la vedrei indirizzata meglio nel comparto video dove avrai maggiori soddisfazioni...
Old 07-01-2010, 09:07   #5
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

infatti da persona normale avrei torto in partenza...ma cambiando spesso i case per "lavoro", il prezzo è una cosa che non mi tange fortunatamente... , ora sono alla continua ricerca del csase "perfetto", sono un maniaco e lo sò, ma non sò quanto possa valer la pena tutto qui....
Old 07-01-2010, 14:19   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Secondo me il Corsair senza liquido è sprecato, tienti il CM che è eccellente.
Old 07-01-2010, 15:58   #7
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

be tra pochi mesi il liquidoa rriverà eccome.....stò un pò in crisi
Old 07-01-2010, 16:17   #8
SoXos
Senior Member

Come ben sai la ricerca del case perfetto non finisce mai...e dato che la parte finanziaria non tocca il tuo portafoglio allora ti consiglierei di cavarti lo sfizio visto che è a costo zero!...
Se non altro potrai constatare l'eventuale validità o meno delle caratteristiche tecniche profuse dalla Corsair nella sua prima realizzazione e se vale il suo prezzo non propriamente popolare.
Old 07-01-2010, 16:27   #9
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

effettivamente hai ragione, sicuramente già sò che per qualità, estetica e gestione dei cavi ed hotswap sarò ben felice, per quanto riguarda la scheda madre non estraibile, cmq anche con cooler master non la usavo visto che cmq i cavi dietro danno fastidio durante la fase di "sfilamento"...nell parte superiore andrò a mettere tre silenx con led blu, che poi userò sul radiatore.....la ventola dietro da 14cm la metterò in push pull in corrispondenza di quella in entrata sul divisorio della scheda madre, l'unica cosa che mi fà pensare è la sola ventola in entrata epr l'aria fresca....tutto lì....
Old 07-01-2010, 16:53   #10
SoXos
Senior Member

Con l'impianto a liquido avendo le tre ventole del radiatore in emissione penso che sarebbe positivo mettere la ventola posteriore in immissione in modo che fornisca aria fresca in quella zona.
Una ventola la posizionerei sul fondo del case in immissione per aiutare l'aspirazione di quella posta sulla paratia orizzontale che separa le zone.
Old 08-01-2010, 10:27   #11
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

si ottima pensata per la ventola posteriore....infatti la gererei per portare aria verso l'interno del case, e si, metterò una ventola sul fondo del case per potenziare il flusso d'aria verso l'interno.....solamente mi sorge un dubbio, quella alla base della paratia della scheda madre è una 140mm, mentre quella che andrei a mettere sul fondo è una 120mm, vorrei non intoppare il tutto, dovrei trovare allora due ventole con dimensioni diverse, mà con cfm ed rpm uguali no???

sennò potrei fare così...una sorta di push pull come hanno fatto con questo corsair:

http://www.techpowerup.com/index.php?95842

Ultima modifica di bear85roma : 08-01-2010 alle 10:38.
Old 12-01-2010, 16:40   #12
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

corsaro nero arrivato.......
Old 11-04-2010, 14:45   #13
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Beh io lo posseggo da un pezzo dapprima avevo un impianto a liquido poi sono ripassatoa quello ad aria per comodità mia specialmente quando dovevo fare le pulizie dell'impianto cosa che dopo un po di tempo mi ha scocciato facendomi riprendere l'idea del raffreddamento ad aria. Che dire l'obsidian oltre al liquido dice la sua anche in un contesto ad aria. Mettendo tre belle ventole nella paratia superiore e in grado di aspirare quasi come uno aspirapolvere ( per chi lo ha fate la prova del fazzoletto mettendo un foglio di fazzoletto a meta case e noterete che a pc acceso il fazzoletto si libra in alto come per magia, naturalmete a case chiuso) indi garantendo un buon reflusso d'aria per'altro se pero si predilige avere un piu intensa immissione d'aria all'interno basta sostiture la ventola da 140 corsair con una piu performante e il gioco e fatto anche se io non ne ho avuto bisogno sono piu che soddisfatto dei risultato che ottengo attualmente.
Old 12-04-2010, 19:09   #14
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
corsair a liquido

eccezionale mentre ad aria l'atcs 840 va bene ma l'800d è bellissimo
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 14:04   #15
bear85roma
Senior Member

L'Avatar di bear85roma

finalmente dopo vari problemi son riuscito a montare tutto dentro il corsaro nero......che dire il risultato è fantastico, sul tetto ho messo 3 ventole noctua in estrazione,e le ventole originali sono abbastanza silenziose.....unica pecca è che avendo un raptor come primario, l'hard disk non si inseriva bene nell'alloggiamento hot-swap, così ho dovuto metterlo nei due bay fissi in basso, e li vi ho aggiunto lateralmente una 120mm....il venomous x è raffreddato da 2 ventole silenx x più una 3 posizionata al posto della 140 mm in estrazione, per garantire un flusso d'aria ottimale.....in tot ho:

3 ventole sul tetto in espulsione
1 x 120 in espulsione posteriore
1x 140 posizionata a metà della scheda madre
1x 140 per raffreddare la zona hotswap
1x120 per raffreddare i 2 bay degli hard disk posizionati in basso

ho potenziato il filtro originale con una bella calza da donna, opportunamente incollata con la mitica colla a caldo......
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian