|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma Cinecittà
|
Tp-link wa500g come Universal Repeater
Salve a tutti,
ho configurato questo apparecchio come universal repeater ed ho provato ad impostarlo sia con indirizzo statico che con dhcp (si connette correttamente alla vodafone station). Il problema e' che quando provo a connettermi alla rete tramite l'AP non mi assegna un indirizzo IP. Se invece mi connetto alla vodafone station (perche' il segnale e' piu' forte) e poi faccio roaming sull'AP tutto funziona correttamente. Sbaglio qualcosa nella configurazione? l'AP non fa passare i pacchetti DHCP? P.S.: se attivo il dhcp dell'AP ovviamente tutto funziona, ma la cosa che vorrei evitare e' avere due server dhcp nella rete (e anche per altri motivi)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
problema già visto, non ho capito se è la VS che si offende e non risponde ai client dietro il repeater, o se è lui che non fa passare i pacchetti dhcp (strano).
Se lasci attivo solo quello del repeater che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non posso lasciare attivo solo quello del repeater perche' la vodafone station non mi permette di disattivare il dhcp a meno di fare downgrade di firmware ecc...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
capisco... ma che controindicazioni ti crea lasciarli attivi entrambi? impostando il range adeguatamente...
cmq hai un MP |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
capisci che e' una work-around e non una soluzione al mio problema? vorrei capire cosa c'e' che non va nella mia configurazione. Se qualcuno mi riesce a spiegare il perche' non funziona (e non esiste soluzione), allora provvedero' a tenerli entrambi attivi.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.