|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Autocad 32 bit su windows 64bit?
Salve ragazzi è il mio primo messaggio nel forum! (mi andrò a presentare immediatamente
![]() La situazione è semplice: ho aggiornato il mio notebook con windows seven professional a 64bit.. Sto seguendo un corso di autocad, e in particolare utilizziamo autocad architecture 2008. Mi hanno dato un bellissimo libro basato su questa versione e appunto questo software, solo che quando provo ad installarlo mi dice :" questa ver di x è per windows a 32 bit, non puo essere installata su windows 64bit" esiste una qualsiasi soluzione?? Ovvio che non posso comprare il software recente per un corso anche perchè la GUI è diversa... Come posso risolvere? mi hanno consigliato xp mode.. non c'è altra soluzione? installare una macchina virtuale mi sembra dispendioso di risorse e non mi piace proprio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dipende come usi autocad. Se devi fare un disegno in croce allora puoi usare xpmode ma per rendering etc credo che sarebbe con la corda al collo.
Non ho provato ad installare autocad su un macchina virtuale e non so se si installa quindi il consiglio sopra vale nel caso sia installabile. (xpmode = macchina virtuale) Autocad 32bit non va su sistema a 64bit.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
il problema è che il corso è basato su questa versione, e le versioni successive hanno un interfaccia differente, senza contare il costo ovviamente....
ho una cpu intel core2duo 8100 e 4GB di ram, credi che possano bastare per avere prestazioni similari? xp mode dovrebbe essere fortemente integrato con l'os vero no? perchè ho già vmware player.. quale sarebbe migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
sono sempre macchine virtuali quindi le migliorie sarebbero minime o nulle.
ripeto, se devi fare solo dei disegni senza rendering quindi solo tracciati allora potrebbe andare bene. la ram va bene e il processore sara usato quasi al massimo da autocad ma il problema è la scheda video che le macchine virtuali non riescono a sfruttare e quindi è come avere una scheda video minima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.