|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
creare dvd iso bootabile del sistema operativo vista x64 con tutti i programmi instal
salve raga,possiedo un notebook sul quale gira vista x64 e vorrei fare un immagine avviabile del sistema con tutte le aplicazioni installate,tipo office,autocad,inventor ecc masterizzando tutto su dei dvd dual layer,in modo che in caso di reinstallazione mi basta insrerire i dvd 1-2-3-4-5 e alla fine mi trovo il sistema gia pronto per lavorare,senza dover reinstallare e configurare tutto nuovamente.
ho questa necessità perche purtroppo anche se eseguo periodicamente il backup totale del sistema al momento di necessità non sono riuscito a ripristinare vedendomi costretto alla nuova installazione,con conseguente perdita di una marea di tempo per installare i service pack,e tutte le altre aplicazioni. quindi chiedevo come poter far ciò.grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Norton Ghost, Acronis True Image...etc.
Ci sarà anche qualcosa aggratis credo, ma non saprei indirizzarti...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
serve a quello, dovrebbe fare al caso tuo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Insomma se prendi una versione in prova, allo scadere come fai a ripristinare l'immagine, ti funzionerà la versione di acronis masterizzata su cd?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tranquillo...per le versioni trial di solito non si hanno problemi.... NON ho detto niente di male e niente a doppio senso ( A buon intenditore....(che vuol dire???Boh XD)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
programma di merda,installato e riavviato come richieto,ed ora il sistema non si avvia più schermata nera con su scritto bootmgr is compressed premere ctrl-alt-canc per riavviare,e continua cosi al infitnito.come risolvo senza formattare?
Ultima modifica di fastmenu : 11-04-2010 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://neosmart.net/blog/2008/downlo...recovery-disc/ lo masterizzi e prosegui come detto e così puoi riparare il sistema
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oppure così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 o con "bootrec /fixboot" dal prompt.
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non avevo pensato a questo,vorrei essere certo di non trovarmi poi più avanti a dover ripristinare e questo non funziona,sia perchè questo lavoro lo faccio per risparmiare tempo e denaro,e sia perchè masterizzare per nulla 5 dvd dual layer mi dispiacerebbe parecchio... |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nel programma acronis vi è un toll acronis media builder,che permette di creare un supporto da usb/pci/scsi,e proseguende indica la memory card che ho inserita,il masterizzatore cd-dvd-ecc,e la possibilità di un iso.
ho provato a selezionare l unita dvd,e mi indica che il file masterizzato sara di 100,4mb,non sono un po pochi?oppure mi sfugge qualche twaek generale al programma?grazie ancora a tutti ps:se il programma fa ciò che voglio non ho problemi ad acquistarlo. Ultima modifica di fastmenu : 11-04-2010 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.