|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Win7 questione legale - kit in bundle con hardware specifico
Ciao a tutti
Avrei intenzione di comprare windows 7 e ho pensato di rifarmi alle aste online per spendere qualcosina in meno. I prezzi più vantaggiosi che ho trovato riguardano versioni originali "NUOVE" (in che senso?!!) di kit di installazione (non upgrade/ripristino/versioni modificate) acer/fujitsu etc, comprensivi di sticker originale e quant'altro. Nella descrizione dell'oggetto viene sottolineato che esse si possono installare su computer di qualsiasi marca (ovviamente 1 alla volta). Ho letto velocemente qualche link presente qui sul forum relativo alle versioni OEM e mi è sembrato di capire che l'installazione su hardware diverso da quello con cui le copie sono state vendute non è legale, è proprio così ? Se invece mi sbaglio, mi potete gentilmente dire a che cosa devo fare attenzione sia incluso nella confezione? Grazie anticipatamente!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Sicuramente, come ho detto in altre occasioni, la versione OEM è sicuramente la più conveniente.
Nasce e muore sul pc in cui viene installata, al limite accetta alcune modifiche hardware ove occorresse. Io ho acquistato la home premium in un negozio per 100,00 €.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vignate(MI) & Milano
|
Grazie per la risposta ma rimango ugualmente confuso
![]() Riguardo quello che ho scritto sopra vorrei precisare che le versioni messe in vendita sono BRANDIZZATE, motivo da cui nascono tutti i miei dubbi. Grazie ancora.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
@iomicifikko
ti sconsiglio vivamente di comprare le versioni che trovi su ebay: sono versioni che non necessitano di attivazione ma sono LEGATE al fornitore OEM (lenovo, hp, acer etc.), gli strumenti diagnostici di windows scoprono facilmente che la versione di windows è installata su un hardware diverso da quello per cui era stata data la licenza e seven viene dichiarato non genuino! Segui invece, se vuoi risparmiare, il suggerimento di berlusca (acquisto licenza oem - non brandizzata - in un negozio) tenedo però in conto che la licenza è strettamente legata all'hardware su cui viene installato seven, ed in particolare alla mobo: nel caso in cui tu dovessi cambiare la motherboard la tua licenza non sarebbe più utilizzabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.