|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Copiare SO da una partizione all'altra
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.
Ho un computer con tre hard disk ognuno dei quali suddiviso in varie partizioni, una per ogni funzione (Windows, Documenti, Musica, Video, ecc). Qualche tempo fa sulla prima partizione C: (di Windows) ho iniziato ad avere dei problemi, il SO dopo poco che andava crashava, la CPU schizzava a mille e il pc si piantava. Non mi sono disperato e ho provato al volo a reinstallare Xp sulla partizione di Emergenza creata ad hoc (40 GB che uso per Backup dei dati) e verificare se il problema fosse hardware o software. Ora da quando ho installato XP su questa partizione il sistema sembra esser tornato alla normalità, in quanto non ha più manifestato problemi di alcun tipo. Arriviamo alla domanda. Vorrei poter effettuare una copia diretta del SO così come è ora su questa partizione in quella principale C:, anche andando a sovrascrivere eventualmente i dati del vecchio SO (tanto non vi è salvato più niente che non possa esser cancellato). Non avendo mai utilizzato software di backup dei dati e non avendone quindi conoscenza, prima di muovermi vorrei sapere se sia possibile effettuare una cosa del genere al volo ricopiando per filo e per segno la partizione attuale su quella vecchia utilizzando un software come Acronis True Image. Eventualmente che funzione dovrei utilizzare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
chiamiamola migrazione, se ne parla nel 3d dei backup che trovi in firma cerca nella tabella un software che supporti questa operazione
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Ufficiali nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti ![]() questo verrà chiuso essendo thread doppione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.